Il Veospss appoggia l’iniziativa del Comune di Sanremo per ricordare i due marò

4 febbraio 2014 | 14:50
Share0
Il Veospss appoggia l’iniziativa del Comune di Sanremo per ricordare i due marò

A partire dal giorno 8 Febbraio 2014 e sino a quando i due Marò non rientreranno in Italia, i membri del Veospss. porteranno, nelle uscite ufficiali, un fiocco giallo

Abbiamo appreso la notizia che il Comune di Sanremo intende ricordare i due Marò e sensibilizzare le istituzioni su questa strana, quanto assurda, vicenda.

Desideriamo ringraziare il Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, e l’Assessore Gianni Berrino (Cavaliere ad Honorem del Veospss) per questa lodevole iniziativa.

Ritenendo tale azione encomiabile e meritevole della massima attenzione, il Gran Consiglio del V.E.O.S.P.S.S. ha deciso di appoggiare l’iniziativa del Comune di Sanremo e di sensibilizzare tutte le forze templari nel tentativo di sollecitare ancora di più lo Stato italiano ad agire, senza indugi, affinchè i due sottufficiali del Reggimento San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, rientrino in Italia.

Per questi motivi, a partire dal giorno 8 Febbraio 2014 e sino a quando i due Marò non rientreranno in Italia, i membri del Veospss. porteranno, nelle uscite ufficiali, un fiocco giallo.

Il Veospss invita sin da ora tutte le istituzioni templari a manifestare la loro solidarietà verso i due Marò, proponendo ai propri
membri di portare anch’essi il fiocco giallo.

Il Veospss si impegnerà anche a sensibilizzare altri Comuni italiani affinchè seguano l’esempio del Comune di Sanremo.

Per tutte le persone che hanno a cuore le sorti dei due Marò, lanciamo l’iniziativa "Un Fiocco per i due Marò", invitando chiunque a portare il fiocco giallo.

Queste iniziative forse non smuoveranno le diplomazie dei due Paesi interessati, Italia e India, ma speriamo smuovano le coscienze di coloro che hanno il potere di agire.

V.E.O.S.P.S.S.
Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulchri