Appuntamenti in Diocesi |
Bordighera - Val Verbone
/Levante
/Sanremo
/Valle Argentina - Armea
/Valle Roya - Nervia
/Ventimiglia
/Il “Grazie” a Mons. Careggio e il “Benvenuto” al nuovo Vescovo, Mons. Suetta
10 febbraio 2014 | 10:22
Il programma dettagliato degli eventi a partire da sabato 15 febbraio
"La nomina del nuovo Vescovo ci ha fatto entrare in un tempo di intensa gratitudine a Dio – scrive il Vicario Generale della Diocesi, Mons. Umberto Toffani, ai sacerdoti – e di operosa preparazione degli eventi che segnano il passaggio del servizio episcopale.
Esprimiamo riconoscenza per il decennio di episcopato di Mons. Alberto Maria Careggio, che fino all’ingresso del nuovo Vescovo è Amministratore Apostolico della Diocesi e accogliamo con la preghiera il nostro nuovo Pastore, Mons. Antonio Suetta".
Con queste motivazioni siamo chiamati a partecipare ai seguenti incontri:
Giovedì 13 febbraio, ore 9.15, Seminario di Bordighera: incontro per la formazione del Clero (solo per i sacerdoti)
Sabato 15 febbraio, ore 21.00, Concattedrale di San Siro, Sanremo: concelebrazione
Sabato 22 febbraio, ore 18.00, Cattedrale di N.S. Assunta, Ventimiglia: in concomitanza con le Cresime degli adulti, saranno formulate le preghiere di ringraziamento per l’operato di Mons. Careggio e l’invocazioni per il nuovo Vescovo, Mons. Suetta.
Quale segno di riconoscenza nei confronti di Mons. Careggio viene istituita una borsa di studio per un seminarista attraverso la Pontificia Opera di San Pietro Apostolo. Per contribuire all’iniziativa si può consegnare la propria offerta in Curia o in occasione degli incontri di cui sopra.
Ordinazione Episcopale di S. E. Mons. Antonio Suetta
Sabato 1 marzo, ore 10.00, Insigne Collegiata di San Giovanni Battista,Imperia Oneglia.
Accoglienza di S. E. Mons. Antonio Suetta
Venerdì 7 marzo, ore 20.45, Monastero delle Carmelitane Scalze, Sanremo: veglia di preghiera del nuovo Vescovo con i giovani.
Domenica 9 marzo, ore 15.30, Cattedrale di N.S. Assunta, Ventimiglia : accoglienza e ingresso in Diocesi del nuovo Vescovo. Sarà predisposto un servizio bus navetta dalle aree di parcheggio individuate alla Cattedrale.
Sabato 15 marzo, ore 18.15, Concattedrale di San Siro, Sanremo: Santa Messa di inizio del ministero episcopale.