Campionato Under 15 |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Il Bvc Sanremo Olimpia vince lo scontro al vertice contro il Loano Garassini

16 febbraio 2014 | 20:55
Share0
Il Bvc Sanremo Olimpia vince lo scontro al vertice contro il Loano Garassini

“Stiamo disputando un campionato stupendo e speriamo di proseguire su questa strada. Con il Loano la nostra forza è stata l’intensità difensiva, che ha contenuto l’indubbio talento degli avversari” dice il coach Giovanni Amato

Campionato Under 15 – sesta giornata di ritorno

Bvc Sanremo Olimpia – Loano Garassini 49-47 (11-8, 16-18, 12-11, 10-10)

Bvc Sanremo Olimpia: Sartore 15, Ciuffi 8, Tovoli 11, Signoriello 4, Pesante 5, Martini, Petanay, Kavaja 2, Grassi 2, Furlan 2, Ez Zahidi. Coach: Giovanni Amato.

E’ stata durissima, ma il Bvc Sanremo Olimpia non ha fallito l’obiettivo della vittoria nello scontro al vertice casalingo con il Loano Garassini, peraltro già battuto nel match d’andata. Le due squadre, che erano appaiate in vetta alla classifica, hanno dato vita a un incontro bellissimo e di rara intensità, soprattutto difensiva. Il Bvc, nelle cui fila era assente il playmaker Ioppolo, è stato quasi sempre avanti nel punteggio, anche se in un paio di occasioni ha dovuto subire il sorpasso dei savonesi.
Alla luce di questo risultato la squadra del Bvc Sanremo, nata in collaborazione con l’Olimpia Taggia, si trova solitaria al primo posto del girone a una giornata dal termine della prima fase.

“I ragazzi sono stati bravissimi, davvero non potrei pretendere di più. Siamo un vero gruppo, compatto e affiatato, che nei momenti difficili sa soffrire e lottare. Stiamo disputando un campionato stupendo e speriamo di proseguire su questa strada. Con il Loano la nostra forza è stata l’intensità difensiva, che ha contenuto l’indubbio talento degli avversari” dice il coach Giovanni Amato, contentissimo per la prestazione dei suoi giocatori.