Il 14 febbraio in piazza S. Agostino flash mob contro la violenza sulle donne “One Billion Rising

13 febbraio 2014 | 20:52
Share0
Il 14 febbraio in piazza S. Agostino flash mob contro la violenza sulle donne “One Billion Rising

Attraverso la musica, con la danza e l’espressione armoniosa del corpo, si intende diffondere energia e vibrazioni armoniose; rispetto e riconoscimento delle differenze umane e sociali

E’ nel giorno di San Valentino, 14 febbraio, festa di chi ama, che fin dal 1998, su iniziativa di Eve Ensler con la Ong V-Day si organizza nelle piazze del modo una iniziativa di danza per dire stop ad ogni forma di violenze sulle donne.
Flash Mob si svolge contemporaneamente in circa 200 paesi del mondo per promuovere la dignità della donna attraverso il contatto con le singole realtà.

Attraverso la musica, con la danza e l’espressione armoniosa del corpo, si intende diffondere energia e vibrazioni armoniose; rispetto e riconoscimento delle differenze umane e sociali.
Comunicare con la musica, con i suoni è la prima forma di unione, di espressione e di empatia fra le persone.

Quest’anno, 2014 One Billion Rising assume valenza sociale e di impegno civile anche nella città di Ventimiglia perché le donne hanno deciso di rompere il silenzio organizzando una Manifestazione dedicata alla GIUSTIZIA.
Rompere il silenzio ed abbandonare le paure della vergogna e dei sensi di colpa per ri-conoscere che TUTTO è UNO e che l’UNO è il TUTTO.

L’Associazione Culturale “NUT” sarà in piazza, davanti alla Chiesa di Sant’Agostino alle ore 17 perché è consapevole che ogni Trasformazione Umana si concretizza con l’unione di ogni diversità. Unite, insieme distinte ma non Distanti.