Francesca De Fazi in concerto all’American Bar Tre Alberi

Grande presenza scenica da consumata performer, incanta incrociando tra le blues woman capostipite Janis Joplin e Bonnie Raitt. Una personalità dirompente e coinvolgente allo stesso tempo
Domenica 16 febbraio
Ore 22
Francesca De Fazi in concerto all’American Bar Tre Alberi
Via Lungomare, 140 Arma di Taggia
Info e prenotazioni: 340 0848825
Ingresso gratuito
Il blues al femminile, un concentrato di anima e corpo spinti alla massima potenza, tecnica chitarristica indiscussa e vocalità fuori dal comune. Grande presenza scenica da consumata performer, incanta incrociando tra le blues woman capostipite Janis Joplin e Bonnie Raitt. Una personalità dirompente e coinvolgente allo stesso tempo , penetranti sonorità metalliche di un dobro magistralmente stregato da una tecnica slide non comune, e voce , una grande voce profonda e calda che ci rimanda alla mente quelle lunghe polverose strade del blues tanto citate e tanto dannate dai più osannati profeti della cosiddetta musica del diavolo.
Artisticamente cresciuta all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, dove si è esibita all’House of Blues e al BB King Blues Club di Los Angeles.
Il suo album di debutto, “Fatto a mano”, esce nel 2001 seguito dall’album live "Blues Dues ", registrato dal vivo al Big Mama, la House of Blues a Roma, dove si esibisce regolarmente.
Ha suonato con artisti del calibro di Scott Henderson, Andy J. Forest, Roberto Ciotti, Alex Britti, Louisiana Red. Al Pistoia Blues Festival apre per David Crosby, al Bordighera Jazz and Blues Festival si esibisce con Incognito.
Ha partecipato agli eventi dedicati a Janis Joplin, “Love & Peace Festival”, “Flower Power" in Svizzera.
Ha collaborato con Massimo Nunzi & Jazz Orchestra per l’evento “Storia del Jazz_Istruzioni per l’uso” al Teatro Sistina di Roma.
E’ stata in tour con Gail Muldrow, (chitarrista di Prince) e partecipato, unica donna solista performer, al "Jimi Hendrix International Festival " a Vienna e Budapest.
Nel 2012 Amii Stewart ha pubblicato nel suo nuovo album " Intense " due delle sue canzoni “Adesso” e “White lies”.
Nel 2013 esce “Roman Blues Woman” album registrato a New Orleans, in Louisiana, con il ben noto armonicista e cantante Andy J Forest.