Enrico Lupi guida la delegazione Confcommercio di Imperia alla manifestazione di Roma su Pmi

17 febbraio 2014 | 16:24
Share0
Enrico Lupi guida la delegazione Confcommercio di Imperia alla manifestazione di Roma su Pmi

a protesta vuole porre l’accento sul ruolo della piccola e media impresa italiana – particolarmente sviluppata anche rispetto alle altre nazioni europee – sulla necessità di diminuire il carico fiscale per le imprese e le famiglie

Confcommercio della Provincia di Imperia in prima fila alla manifestazione in programma domani martedì 18 febbraio a Roma, in Piazza del Popolo, per sollecitare una svolta al nuovo Governo considerando che negli ultimi cinque anni le Pmi hanno dovuto far fronte a difficoltà di ogni tipo: dal peso opprimente della burocrazia all’inasprimento della pressione fiscale, e passando per le difficoltà di accesso al credito attraverso il sistema bancario. Alla mobilitazione organizzata da Rete Imprese Italia hanno già aderito decine di migliaia di piccole e medie imprese, artigiani e commercianti. Il perdurare della crisi ha messo in ginocchio le attività commerciali, turistiche ed artigianali e Rete Imprese Italia chiede che il 2014 sia davvero l’anno della ripartenza e del rilancio economico.

La Confcommercio della provincia di Imperia sarà presente a Roma con il suo Presidente Provinciale, Enrico Lupi, e con un nutrito gruppo di operatori che raggiungeranno in pullman la capitale. La protesta vuole porre l’accento sul ruolo della piccola e media impresa italiana – particolarmente sviluppata anche rispetto alle altre nazioni europee – sulla necessità di diminuire il carico fiscale per le imprese e le famiglie, sulla ricerca di certezze nella programmazione per tributi locali, sulla diminuzione della spesa per la burocrazia. Non solo. Altre istanze chiedono l’individuazione delle risorse per lo sviluppo, la chiarezza delle norme e l’eliminazione della concorrenza sleale e la revisione del sistema bancario per favorire il ricorso delle imprese al credito. La manifestazione romana sarà l’occasione, sempre da parte di Rete Imprese Italia, per presentare un insieme di proposte da attuare in tempi rapidi affinché gli imprenditori possano finalmente guardare con maggiore serenità e fiducia nel futuro.