Domenica 9 febbraio raduno dell’Azione Cattolica a Ventimiglia

7 febbraio 2014 | 21:10
Share0
Domenica 9 febbraio raduno dell’Azione Cattolica a Ventimiglia

“La festa unitaria è un appuntamento significativo – dicono i responsaibli diocesani – prima di tutto perchè conclude il triennio di responsabilità associativa a livello diocesano; poi l’aver scelto un luogo pubblico, nel cuore della città”

Si avvicina la festa diocesana dell’Azione Cattolica a Ventimiglia, domenica 9 febbraio. Al "Passo con Te", questo il titolo dell’incontro che porterà a radunarsi tutti i soci, i simpatizzanti e gli amici dell’AC diocesana in piazza dell Libertà (Comune).
La giornata, che ha ottenuto il Patrocinio della Città di Ventimiglia, inizierà con il ritrovo fissato alle ore 9,30 nella centrale piazza del Comune. Tutta la mattina si svolgerà in piazza con vari momenti pensati per tutte le fasce d’età. Il pranzo è al sacco.
Nel primissimo pomeriggio intorno alle ore 14.00 partirà una marcia festosa che si snoderà per le vie e le piazze del centro di Ventimiglia e si concluderà nella città alta, in piazza della Cattedrale, dove si svolgerà un “flash mob”.
Alle ore 15.30, in Cattedrale, le Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Umberto Toffani e concelebrata dagli Assistenti parrocchiali dell’AC.

"La festa unitaria è un appuntamento significativo – ci dicono i responsaibli diocesani – prima di tutto perchè conclude il triennio di responsabilità associativa a livello diocesano; poi l’aver scelto un luogo pubblico, nel cuore di una città e simbolicamente sotto un Municipio, vuole essere un segno per ribadire l’impegno dell’Azione Cattolica ad andare nelle strade e nelle piazze a testimoniare la Fede; infine vogliamo valorizzare la cura dei legami tra generazioni diverse. Sono attesi a Ventimiglia, infatti, i bambini e i ragazzi, gli adolescenti e giovani, gli adulti e gli anziani, le famiglie. In un’epoca in cui prevale l’individualismo vogliamo testimoniare il volto bello di una Chiesa che si unisce al di là delle diverse età e condizioni di vita".