Domenica 16 febbraio al palazzo del Parco di Bordighera concerto lirico in onore di Giuseppe Verdi

12 febbraio 2014 | 13:30
Share0
Domenica 16 febbraio al palazzo del Parco di Bordighera concerto lirico in onore di Giuseppe Verdi

Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i brani più amati tratti dalle opere più conosciute del Cigno di Busseto a cui Bordighera tributa il proprio omaggio, in ricordo del bicentenario della nascita avvenuta il 10 ottobre 1813.

Domenica 16 febbraio alle ore 17 presso il palazzo del Parco di Bordighera, andrà in scena un concerto in onore di Giuseppe Verdi. In particolare il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i brani più amati tratti dalle opere più conosciute del Cigno di Busseto a cui Bordighera tributa il proprio omaggio, in ricordo del bicentenario della nascita avvenuta il 10 ottobre 1813.
In scena ci saranno il soprano Antonella Banaudi, la quale collabora attualmente con l’Istituto sia in Europa che negli Usa per l’insegnamento del canto ed presente nel Museo Internazionale della Musica di Londra; il baritono Enrico Stinchelli. autore e conduttore della “Barcaccia” dall’ottobre del 1988 su Radiotre e al pianoforte Massimo Dal Prà, titolare della cattedra di Cultura Musicale Generale presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.
Il programma prevede brani tratti dall’ opere Shakespeariane Macbeth, dall’ Aida, la Traviata e molti altri.