Campionato Promozione, vittoria del Bvc Sanremo sul Cairo

10 febbraio 2014 | 07:11
Share0
Campionato Promozione, vittoria del Bvc Sanremo sul Cairo

Come testimonia il bassissimo punteggio, l’incontro non è stato spettacolare, bensì è stato condizionato dalla tensione e dall’efficacia delle difese

Cairo – Bvc Sanremo 24-36 (1-4, 6-17, 10-7, 7-8)

Bvc Sanremo: Bianco 2, Reggio 5, Deda 5, Tacconi 8, Coloberti 2, Bormetti, Ardoino, Russo 8, Franchi 6, Turitto. Coach: Giovanni Amato.

Era una partita importante in chiave playoff e il Bvc Sanremo l’ha vinta con merito. Come testimonia il bassissimo punteggio, l’incontro non è stato spettacolare, bensì è stato condizionato dalla tensione e dall’efficacia delle difese. Il Sanremo ha avuto la capacità di credere fino in fondo nella possibilità di poter vincere, giocando con grande concentrazione e intensità in fase difensiva, riuscendo alla fine a espugnare il parquet del capolista Cairo.

Il coach matuziano Giovanni Amato: “E’ stata una strana partita, caratterizzata da tanti errori in attacco. In ogni caso, la nostra prestazione difensiva e a rimbalzo è stata eccellente e ci ha permesso di portare a casa un successo fondamentale per il proseguimento della stagione. Adesso ci aspettano le sei partite della fase a orologio, dopo la quale vedremo se saremo qualificati per i playoff”.