Cai Imperia, all’Università proiezione di “Baltoro-Pakistan trekking al K2”

12 febbraio 2014 | 08:49
Share0
Cai Imperia, all’Università proiezione di “Baltoro-Pakistan trekking al K2”
Cai Imperia, all’Università proiezione di “Baltoro-Pakistan trekking al K2”
Cai Imperia, all’Università proiezione di “Baltoro-Pakistan trekking al K2”

La proiezione sarà curata da Zefferino Ramoino, socio della sezione, appassionato alpinista e valente fotografo

La sezione Imperiese del Cai organizza un ciclo di videoproiezioni  presso l’aula magna del Polo Universitario Imperiese: il 13 febbraio si inizia con  “Baltoro-Pakistan trekking al K2” ; il 6 marzo “I colori della Bolivia” e il 3 aprile “Sul Monte Elbrus guardando l’Europa dall’alto”.
La proiezione di giovedi’ 13 febbraio e’ curata da Zefferino Ramoino , socio della sezione, appassionato alpinista e valente fotografo.
Le immagini porteranno al trekking effettuato da Pier Franco Ferraris e Zefferino Ramoino al campo base del K2, nel 2004,  in occasione del 50° anniversario della storica conquista di questa vetta.
Il gruppo e’ quello del Karakorum in Pakistan; si percorre il ghiacciaio del Baltoro  (uno dei più grandi del mondo) per oltre 60 km  e superato un passo di 5.750 m si giunge al Circo Concordia (zona sommitale del ghiacciaio posta alla confluenza di piu’ lingue glaciali provenienti dal K2) con una stupenda visione a 360° su quattro cime, il Broad Peak, il Masherbrum, il K2 e  il gruppo del Gasherbrum tutte oltre gli 8.000m.
Paesaggi maestosi, cime tra le piu’ alte della Terra, panorami infiniti raccontati   con maestria  da Zefferino Ramoino attraverso le sue diapositive che sapranno come sempre farci emozionare.