“Al Passo con te”, più di 250 persone hanno partecipato all’incontro dell’Azione Cattolica






L’Azione Cattolica si ritroverà adesso attraverso i delegati delle Associazioni parrocchiali il 16 febbraio a Sanremo per celebrare la XV Assemblea diocesana che porterà al rinnovo del Consiglio diocesano
Domenica 9 febbraio si è svolto a Ventimiglia l’incontro dell’Azione Cattolica della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo. Ragazzi, giovani, famiglie e adulti, più di 250 persone provenienti da diverse parrocchie della diocesi si sono radunate per un momento di festa dal titolo “Al passo con te”.
Al mattino animazione, attività, giochi nella centrale piazza della Libertà e poi, dopo il pranzo al sacco, è iniziata una marcia festosa per le vie di Ventimiglia che si è conclusa in piazza della Cattedrale dove l’AC ha svolto il suo primo “Flash Mob”.
La giornata che si è sviluppata in una splendida giornata di sole, si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal Vicario Generale della diocesi Mons. Umberto Toffani. Nell’omelia Mons. Toffani ha ricordato a tutti l’importanza di essere “sale della terra e luce del mondo, con il giusto equilibrio” e ha ringraziato l’Associazione per questa giornata perchè "il fuoco di questi momenti ti scaldano per tutta la vita ed è stato bellissimo vedere bambini, giovani, fidanzati, genitori, nonni e bisnonni insieme" .
Il presidente diocesano di AC, Giulio Mascarello, al termine della Messa ha ringraziato tutti per l’ottima riuscita della giornata ed ha ricordato come “l’Azione Cattolica vuole continuare ad amare e servire la Chiesa con passione”.
Le offerte raccolte durante la Celebrazione Eucaristica saranno devolute all’Istituto Besta di Milano per la ricerca neurologica.
L’Azione Cattolica si ritroverà adesso attraverso i delegati delle Associazioni parrocchiali il 16 febbraio a Sanremo per celebrare la XV Assemblea diocesana che porterà al rinnovo del Consiglio diocesano.
Ecco il link per vedere il flash mob:
http://www.youtube.com/watch?v=nc67khijuVY&feature=share