A Vallecrosia indetto consiglio comunale in data 3 marzo: approvazione PUC e nomine amministrazione
Le tematiche in discussione riguardano il percorso di approvazione del PUC e le nomine del consiglio di amministrazione della RSA Zitomirsky di Vallecrosia.
Le tematiche in discussione riguardano il percorso di approvazione del PUC e le nomine del consiglio di amministrazione della RSA Zitomirsky di Vallecrosia. I tempi di approvazione del PUC non saranno ormai molto lunghi dato l’impegno costante della nuova amministrazione per arrivare a fornire alla città uno strumento urbanistico che ne permetta un equilibrato sviluppo socio economico.
L’apparente ritardo, principale motivo di attacco da parte dell’opposizione, nell’iter della sua approvazione è dovuto al senso di responsabilità e alla nostra volontà di analizzare approfonditamente e, dove possibile, migliorare il PUC bloccato ormai da un decennio nonostante la precedente amministrazione si vanti di averlo redatto e concluso.
Per quanto riguarda le nomine del consiglio di amministrazione della casa di riposo Zitomirsky è evidente come non sia ad oggi rappresentata l’attuale amministrazione. I due posti vacanti dovrebbero, essere occupati da membri nominati dall’attuale maggioranza per una giusta rappresentatività e confronto dialettico. E’ d’altra parte necessaria una revisione dello statuto, concordato tra le varie parti, per correggere le palesi anomalie nelle quali s’incorre quando la scadenza del mandato dei componenti del CDA di casa Rachele non coincide con la scadenza del mandato elettorale dell’amministrazione comunale.