Venerdì 17 gennaio Open Day all’Istituto Ruffini di Imperia

16 gennaio 2014 | 18:45
Share0
Venerdì 17 gennaio Open Day all’Istituto Ruffini di Imperia

Sarà un momento di incontro tra alunni, genitori, insegnanti e dirigenza volto ad illustrare le attività, i progetti e le opportunità di una scuola aperta alla prospettiva internazionale

Venerdì 17 gennaio, dalle ore 17 alle ore 19, l’I.I.S. G. Ruffini di Imperia aprirà le porte alle future leve ed ai genitori che vorranno conoscere più approfonditamente l’offerta formativa d’Istituto.
Sarà un momento di incontro tra alunni, genitori, insegnanti e dirigenza volto ad illustrare le attività, i progetti e le opportunità di una scuola aperta alla prospettiva internazionale.
Accanto ai laboratori che caratterizzano i tre indirizzi dell’Istituto (AFM Amministrazione, Finanza e Marketing-ex ragioniere, CAT Costruzione, Ambiente e Territorio-ex Geometra e AAA Agraria Agroalimentare e Agroindustria –Perito Agrario), saranno illustrati i progetti e le attività che verranno attuati durante il prossimo anno scolastico.
Particolare attenzione,- spiega il Dirigente Scolastico Prof. G. Poggio, sarà dedicata ai progetti internazionali.
I genitori che lo vorranno, potranno presenziare all’incontro illustrativo del prossimo PROGETTO AUSTRALIA, che si svolgerà in Istituto in concomitanza con l’Open Day.
Sarà inoltre possibile, per gli insegnati delle scuole medie di I grado che lo riterranno opportuno, prenotare presso l’Istituto il percorso TRY, che consiste nell’accompagnare gli alunni interessati a partecipare alle lezioni, ai laboratori, alle attività che quotidianamente si svolgono al Ruffini in orario scolastico.
Per prenotare e concordare i percorsi TRY, gli insegnanti potranno rivolgersi direttamente alla Prof.ssa A. Rosa, referente per l’Orientamento, telefonando al numero 0183 660030.
Durante l’Open Day del 17 gennaio, che si ripeterà anche venerdì 31, con analogo orario, , sarà anche illustrata la nuova offerta formativa che riguarda il corso AFM (ex ragioniere).Infatti, a partire dal prossimo anno scolastico, verrà introdotta la possibilità di iscriversi alla classe 1 AFM 2.0, ovvero la sezione in cui l’utilizzo del tablet sostituirà definitivamente i libri cartacei.
Le modalità di attivazione ed iscrizione saranno illustrate dagli insegnanti orientatori in occasione dell’incontro.