Truffatori “a domicilio” si qualificano come personale Asl per verificare rinnovo esenzioni ticket

2 gennaio 2014 | 11:40
Share0
Truffatori “a domicilio” si qualificano come personale Asl per verificare rinnovo esenzioni ticket

L’Asl comunica che non esiste personale autorizzato a verificare a domicilio il rinnovo delle esenzioni ticket

In questi giorni sono pervenute agli uffici dell’Asl numerose segnalazioni relative alla presenza di persone che, qualificandosi come personale Asl, si recano al domicilio dei cittadini per la verifica del rinnovo dell’esenzione ticket.

Si ritiene pertanto necessario precisare che: non esiste personale Asl autorizzato a recarsi al domicilio dei cittadini per provvedere e verificare il rinnovo dell’ esenzione ticket.

A tale proposito l’Asl ricorda che le autocertificazioni per esenzioni da reddito, con scadenza al 31/12/2013, hanno automaticamente efficacia fino al 31/12/2014, come comunicato dalla Regio-ne Liguria. Nel caso in cui vengano meno i requisiti richiesti, il cittadino è tenuto a revocare il certificato di esenzione in suo possesso.
Non è necessario quindi effettuare nessun rinnovo e le uniche sedi dove è possibile ricevere le in-formazioni in merito e dove presentare domanda di esenzione sono gli sportelli dei Distretti Sani-tari.

Pertanto si raccomanda a tutti cittadini, soprattutto anziani, di prestare la massima attenzione e di segnalare eventuali situazioni sospette.