27 e 28 gennaio |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Torneo di Minivolley Ravano 30^edizione, fase di Sanremo

27 gennaio 2014 | 21:43
Share0
Torneo di Minivolley Ravano 30^edizione, fase di Sanremo

Hanno aderito all’iniziativa 46 classi facenti parte delle seguenti scuole: Ic Levante con la presenza dei plessi Montessori e S. Martino, Ic Calvino con la partecipazione del plesso centrale di Via Volta e del plesso S. Bartolomeo, Ic Centro

La Samp Junior, con la collaborazione della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo e il Panathlon International Sanremo / Imperia, ha organizzato due giornate nel ponente di Minivolley: lunedì 27 gennaio la fase di Sanremo e martedi’ 28 gennaio seguira’ la fase zonale di Vallecrosia/ Bordighera.

Hanno aderito all’iniziativa 46 classi facenti parte delle seguenti scuole: I.C. LEVANTE con la presenza dei plessi Montessori e S. Martino, ‘I.C. "I. CALVINO" con la partecipazione del plesso centrale di Via Volta e del plesso S. Bartolomeo, I.C. CENTRO PONENTE con la partecipazione del Plesso Rubino, I.C. Vallecrosia con la sezione centrale e numerose classi provenienti dai plessi periferici.

Tutti i bambini hanno ricevuto dalla Samp un kit gioco completo (t – shirt, pantaloncini, calze) e una giornata scolastica "speciale" di gioco, amicizia, impegno, allegria che rimarrà sicuramente nei loro cuori. Da notare che la giornata si e’ svolta nello stesso giorno della "giornata della memoria" e le magliette della Samp che riportavano sul petto lascritta STOP AL RACISM hanno permesso di rinforzare il messaggio di tolleranza e di pace che la scuola e lo sport vuole trasmettere alle nuove generazioni.

La manifestazione proseguirà con la giornata finale a Genova il 6 febbraio prossimo a Fiumara presso il Palazzetto 105 Stadium. Ha acquisito il diritto a partecipare la vincente della fase di Sanremo: la squadra della Calvino Via Volta D, mentre domani si sapra’ il nome della finalista di Bordighera.
Composizione della squadra Calvino Via Volta D : Pietro Ballestracci, Alessandro Cuzari, Martina Zagari, Martina Malatesta, Syria Leone, Vittoria Scazza, maestra Luciana Occelli.

La giornata si è svolta veramente con spirito sportivo, di allegria e fair -play, tanto caro al Presidente Riccardo Garrone. Al termine delle gare sono stati assegnati i premi "Miglior Tifo" alla Scuola Rubino e il premio FAIR PLAY alla squadra Via Volta C di S.Bartolomeo del maestro Tiziano Rodigari che ha ottenuto il massimo di cartellini verdi "Fair Play! …. Happy Play!" . I premi speciali sono stati consegnati da Angelo Masin, segretario del Panathlon International Sanremo/Imperia, che ha partecipato attivamente all evento come responsabile commissario gare.

Un grande ringraziamento va ai Mini Arbitri per la competenza, pazienza e capacità dimostrate durante la giornata. Anche il ruolo dell’arbitro si sa è fondamentale per la realizzazione dello sport e i 15 alunni dell’I.C. Calvino che frequentano le classi terze della secondaria di 1° grado hanno dimostrato con la loro partecipazione che è anche divertente fare sport in modo diverso … mettendosi dalla parte di quelli che fanno rispettare le regole, prendono decisioni imparziali e contribuendo in questo modo alla realizzazione dell’evento!!! Si tratta di: Bratuina Evelina, Selci Francesca Amanzi Carlotta, Cassese Alessia, Claretti Alessia, Guariglia Gaia, Matrantuono Anna, Revelli Davide, Carnevale Luca, De Muro Nicola, Infantino Claudio, Odello Sara, Rolfo Carola, Serra Federica, Zanteschi Andrea.

Per concludere un pensiero alle maestre che anche quest’anno hanno creduto nell’iniziativa iscrivendo i propri alunni e preparandoli molto bene consapevoli del lavoro aggiuntivo che avrebbe portato ma anche delle soddisfazioni che queste attività creano all’interno dell’ambiente scolastico.

Prossima iniziativa in ambito scolastico che organizzera’ la SdP Mazzucchelli e’ il Torneo Internazionale di Minivolley "Ciao Mazzu!" . Tutti i dettagli sul sito www.gef.it