Si è riunita a Genova la costituente regionale di Fratelli d’Italia

27 gennaio 2014 | 14:52
Share0
Si è riunita a Genova la costituente regionale di Fratelli d’Italia

La linea politica guida prevede che nei comuni sopra i 15.000 abitanti, e quindi con eventuale doppio turno, Fratelli d’Italia appoggerà, nel caso si ricandidino, i sindaci uscenti del centro destra.
Negli altri casi si chiederanno le primarie

Si è riunita a Genova la costituente regionale di Fratelli d’Italia, in vista delle prossime elezioni amministrative che riguardano moltissimi comuni liguri.

La linea politica guida approvata, prevede che nei comuni sopra i 15.000 abitanti, e quindi con eventuale doppio turno, Fratelli d’Italia appoggerà, nel caso si ricandidino, i sindaci uscenti del raggruppamento di centro destra. Negli altri casi prioritariamente si chiederanno le primarie di coalizione.
In ogni caso Fratelli d’Italia non è disponibile a sostenere coalizioni con all’interno forze direttamente, o sotto forma di lista civica collocabili nel centro sinistra.
Nei comuni sotto i 15.000 abitanti, in assenza di liste con connotati e simboli politici, i candidati di Fratelli d’Italia entreranno in liste civiche che abbiano a cuore gli interessi dei cittadini e del territorio.
Inoltre la costituente ha deciso una mobilitazione regionale per il prossimo 15 febbraio in occasione dei due anni di illegale detenzione in India dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.