Renzi punta dell’iceberg del rinnovamento politico, l’analisi del consigliere Luigi Elena (Pd)

11 gennaio 2014 | 11:23
Share0
Renzi punta dell’iceberg del rinnovamento politico, l’analisi del consigliere Luigi Elena (Pd)

“Cambia l’anagrafe ma soprattutto, cosa importante, le idee e il modus operandi. Conseguentemente siamo difronte al ricambio dei politici e della politica”, nota il consigliere comunale del Pd di Cervo Luigi Diego Elena

Con il pragmatismo e il 70% Renzi riesce anche a rappresentare quel movimento trasversale dei tanti che "non ne possono più".
Basta parole, largo ai fatti. Via libera alle riforme, risposta concreta e immediata alla crisi sociale. Questi i primi obiettivi di Renzi e della sua Squadra cui apparteniamo anche noi del 70%, e credo oggi sempre molti di più. Una piccola ma già grande rivoluzione che ha sostituito l’ingessato e invecchiato modo delle istituzioni, delle loro idee, del loro modo di fare politica. Tutto questo qualcosa deve pure indicare anche ai "malinconici". Certamente un significato c’è l’ha.

Siamo difronte ad una punta di iceberg di un ringiovanimento e rinnovamento. Cambia l’anagrafe ma soprattutto, cosa importante, le idee e il modus operandi. Conseguentemente siamo difronte al ricambio dei politici e della politica. Iniziano pertanto tracce di un lungo cammino che fa ben sperare e realizzare quanto le primarie con quel risultato hanno assegnato a Renzi, ed anche a noi che lo abbiamo appoggiato ed ora insieme, siamo difronte alla prova del "fare". Appunto.

Luigi Diego Elena
Consigliere comunale PD Cervo