Premiate le scuole di Diano Marina al Concorso “Vota l’albero che ti piace di piu’… “

21 gennaio 2014 | 16:53
Share0
Premiate le scuole di Diano Marina al Concorso “Vota l’albero che ti piace di piu’… “

Le scuole anche quest’anno hanno abbellito il centro di Diano Marina con gli alberi di Natale addobbati in modo originale. La novità del 2013 è che all’iniziativa hanno partecipato ben 11 scuole del Golfo

La Confcommercio del Golfo Dianese ha premiato nel pomeriggio di ieri, 20 gennaio, nella Sala Consiliare del Comune a Diano Marina le scuole del comprensorio dianese, in presenza del Sindaco di Diano Marina, onorevole Giacomo Chiappori, dell’Assessore all’Ambiente e Ecologia Francesco Bregolin, della Preside dell’ Istituto Comprensivo Dianese Annina e della Dott. ssa Bozzano, oltre ad insegnanti, alunni e alcuni genitori.

Le scuole anche quest’anno hanno abbellito il centro di Diano Marina con gli alberi di Natale addobbati in modo originale. La novità del 2013 è che all’iniziativa hanno partecipato ben 11 scuole del Golfo. Il vincitore del concorso “ Vota l’ albero che ti piace di piu’… “:  è la scuola primaria di Diano Castello, che si è aggiudicata un contributo di euro 100 e materiale didattico.

Al secondo posto con stesso numero di voti si sono classificati :
– Scuola Primaria di Cervo A.Ferrari
– Scuola Secondaria di San Bartolomeo al mare che saranno premiati con un contributo di 75 euro ciascuno e materiale didattico.

Al terzo posto:

Scuola primaria di Diano San Pietro che sarà premiata con un contributo di 50 euro e materiale didattico.

Tutte gli altri partecipanti al concorso che ricordiamo:
¨ SCUOLA MATERNA – DIANO CASTELLO
¨ SCUOLA SECONDARIA – DIANO MARINA
¨ ASILO DELLA SS. ANNUNZIATA – DIANO MARINA
¨ ASILO NIDO COMUNALE – DIANO MARINA
¨ SCUOLA PRIMARIA – SAN BARTOLOMEO AL MARE
¨ BABY PARKING HULA HOP – DIANO MARINA
¨ SCUOLA MATERNA – DIANO SAN PIETRO

Sono stati premiati con materiale didattico offerto dalle attività commerciali di Diano Marina:

Si ringraziano gli insegnanti e gli alunni per aver accolto iI progetto con passione e grande entusiasmo, in un momento delicato come quello attuale, assume un significato importante l’ importanza del concetto del “riciclo” già ampiamente discusso e affrontato nelle scuole.

Ringraziamo ancora per l’idea degli alberi addobbati con materiale riciclato , Monica Gatti, esponente del consiglio Confcommercio del Golfo Dianese. Un ringraziamento particolare al Comune di Diano Marina per il contributo concesso, alla Dott.ssa Bozzano, a Dino Glorio di Glorio Costruzioni, Danilo Pissarello di Caffè Chicco, Marco Greco e ai dipendenti della COOADI Manlio Pino e Angelo che hanno permesso la concreta realizzazione dell’iniziativa.