Ottima prestazione della Imperia Rugby Under 16 contro il Recco

27 gennaio 2014 | 21:26
Share0
Ottima prestazione della Imperia Rugby Under 16 contro il Recco

20 a 12 finale per i levantini, ma grande soddisfazione dei tecnici Giardino e Reitano sia per il gioco che per la grinta. Onore al merito, riconosciuto anche dagli ospiti ed indubbi progressi della under 16

Ottima prestazione della Imperia Rugby Under 16 di Carlo Giardino ed Ezio Reitano di fronte alla blasonata compagine di Recco. Questi ultimi sono scesi al “Pino Valle” di Imperia decisi a fare un bottino più che pieno nell’anticipo di campionato, proposto sabato 25. I recchelini infatti potevano contare anche su alcuni elementi schierati normalmente nell’Elite nazionale, un campionato di altissimo profilo al quale comunque anche qualche imperiese si è avvicinato l’anno scorso nella franchigia delle Province dell’Ovest.

Gli imperiesi, infatti, riescono a reggere l’impatto e a sorprendere i biancazzurri avversari con l’astuto Gus Borzone, che batte una punizione per sé stesso e trafigge in mezzo ai pali la difesa di Recco.
Questi ultimi rialzano subito le pinne e costringono i locali ad una strenua difesa. Arrivano così due segnature di marca levantina, di cui una trasformata, per il 12 a 5 parziale. Imperia reagisce ancora e si riversanei 22 avversari. ma proprio nel momento in cui il Recco sembra alle corde l’arbitro commina un cartellino giallo al capitano Dal Piaz, e nell’azione successiva, al pugnace flanker Ozkilic. Gli imperiesi riescono ad arginare la doppia inferiorità numerica: un segno di grande maturità, dato che il Recco riesce solo a mettere a segno un calcio di punizione per un 15 a 5 in finale di tempo. Si sospetta un gran secondo tempo degli ospiti, coronato da una meta in avvio, ma Imperia reagisce ed il centro Dutto segna a sua volta, con trasformazione di Dal Piaz. Accade dunque l’inatteso: Recco in difesa, per arginare gli imperiesi, che tentano di segnare, senza riuscirvi. 20 a 12 finale per i levantini, ma grande soddisfazione dei tecnici Giardino e Reitano sia per il gioco che per la grinta. Onore al merito, riconosciuto anche dagli ospiti ed indubbi progressi della under 16.