Non ci sono soldi per eliminare il cedimento di una strada a Grimaldi Superiore
Oltre alle piogge, da circa un anno sulla stessa strada e stato autorizzato un cantiere a cui però hanno avuto accesso mezzi superiori alle 10 tonellate
Scrivo a nome mio e di tutti gli abitanti della frazione di Grimaldi Superiore. Da ormai circa un anno con segnalazioni continue abbiamo informato il comune di un cedimento strutturale della strada, via Alla Pace vicino i cassonetti della differenziata dove la corsia lato mare è praticamente collassata.
Le copiose piogge aggravano la situazione ed il dislivello tra le due corsie e veramente evidente oltre ai segni evidenti di un movimento franoso in corso da tempo come evidenziato da geologi che lo hanno visionato.
La risposta delĺ´Ufficio Tecnico e stata la seguente "siamo informati ma non ci sono i soldi", una risposta che non soddisfa i cittadini che conoscono le leggi sulle procedure di urgenza per eseguire lavori di tale tipo.
Dovremo forse aspettare il morto, o ingenti danni materialiste? l’isolamento totale della frazione? o si aspetta che invece di poche migliaia di euro…….se ne dovranno spendere centinaia.
Pagare le tasse è un dovere morale anzitutto, lo sappiamo ma è necessario che anche l’amministrazione si muova velocemente.
Tra l’altro da circa un anno sulla stessa strada e stato autorizzato un cantiere a cui però hanno avuto accesso mezzi superiori alle 10 tonellate, cosa proibita dai cartelli ma ignorata dal cantiere che oltre ad avere causato problemi di attese prolungate per uscire o eni9rare ha danneggiato la carreggiata della strada pubblica con formazione di dossi dovuti al passaggio continuo di tali mezzi, cosa che ha evidentemente danneggiato la strada pubblica.
Altro cedimento……e chi dovrà pagare?…..piu segnalazioni sono state fatte di questo movimento continuo di mezzi…….ignorato…..beh…….noi tutti cittadini alla fine dovremo pagare per i danni arrecati da un cantiere?
Siamo stanchi. Veramente stanchi.
Un lettore di Riviera24