SLITTA L'UDIENZA |
Cronaca
/
Imperia
/

Le intercettazioni de “La Svolta” si perdono in aeroporto, bagagli smarriti nel volo Roma-Genova

24 gennaio 2014 | 16:02
Share0
Le intercettazioni de “La Svolta” si perdono in aeroporto, bagagli smarriti nel volo Roma-Genova

I due bagagli con il prezioso carico erano partiti dall’aeroporto di Reggio Calabria, insieme ai due periti incaricati per la trascrizione, per atterrare allo scalo intermedio di Roma. Le valigie dovrebbero essere state rintracciate

Si sono perse, a metà gennaio, nei meandri degli aeroporti di Reggio Calabria o Roma le intercettazioni relative all’inchiesta antimafia "La Svolta", il cui processo di primo grado è in corso presso il tribunale di Imperia. Il documento: si parla di un migliaio di pagine, era contenuto in due valigie, che i periti: partiti da Reggio Calabria, avrebbero già dovuto depositare presso la cancelleria del gip Massimo Cusatti di Genova.

Le due valige sarebbero state imbarcate all’aeroporto reggino, da dove sono partiti i due periti (con scalo a Roma e capolinea Genova) ma a destinazione non sono mai arrivate. Alla fine, sembra che le due valige siano state rintracciate, anche se la notizia non è ancora ufficiale.

Se così non fosse, si renderebbe necessaria una nuova trascrizione. Si parla di centinaia di intercettazioni telefoniche e ambientali tradotte dal dialetto calabrese all’italiano, che vengono considerate determinanti nella prosecuzione del processo. L’udienza di discussione delle intercettazioni, inizialmente fissata al 17 gennaio, davanti al gip di Genova, è slittata al prossimo 27 gennaio.