Il debutto di Note Solidali il prossimo 8 febbraio al Palazzo del Parco di Bordighera



“Note Solidali”, nasce per tutti gli eventi musico/teatrali di beneficenza che verranno organizzati nel tempo
E’ stato presentato il nuovo marchio targato Marco Gallo Group, agenzia di organizzazione di eventi che si occupa di numerose manifestazioni nel Ponente Ligure e non solo.
“Note Solidali”, nasce per tutti gli eventi musico/teatrali di beneficenza che verranno nel tempo organizzati. Grande la soddisfazione di Marco Gallo: “fino ad oggi abbiamo sempre fatto eventi di beneficenza fini a se stessi, per varie realtà come il Gaslini di Genova, la LILT o i terremotati dell’Emilia Romagna.
C’era da tempo la volontà di creare un marchio che riunisse tutti questi eventi, in maniera che possa diventare un marchio riconosciuto e che si ingrandisca nel tempo. Così è nata l’idea di NOTE SOLIDALI, che presenteremo con il primo evento il prossimo 8 febbraio al Palazzo del Parco”.
Ed è proprio al palazzo del Parco che andrà in scena la prima edizione di NOTE SOLIDALI, evento in beneficenza per gli alluvionati della Sardegna, riunendo quattro artisti che si divideranno il prestigioso palco bordigotto:
I WE FLY, giovanissima realtà ligure, sono tra le più apprezzate giovani band della Liguria, hanno vinto numerosi contest per gruppi emergenti e stanno momentaneamente registrando il loro primo album di inediti. Sound poprock e musica inedita per una band che vanta un’età media di appena 15 anni.
RAMON GABARDI, musicista eclettico e di grande intensità, è uno dei cantautori più apprezzati del ponente. Nel 2013, il suo primo singolo “Sweet The World Without You”, si è piazzato al 40esimo posto dei singoli più venduti dance della classifica di iTunes.
E sempre su iTunes, al 190esimo posto della classifica generale. Intanto, continua a lavorare alla stesura del suo primo album che uscirà a breve.
FRANK & RENZO DUO, un duo acustico di incredibile bravura, formato da Renzo Lanziani e Francesco Pedio alla voce, rivisita grandi classici della musica swing e blues con evergreen sia italiani che internazionali.
La grande voce di Frank sposa perfettamente i virtuosismi e il grande gusto musicale di Renzo in un duo particolare, affascinante e sempre apprezzato dal numeroso pubblico dei loro concerti.
BLACK VELVET, dopo un 2013 di grande rilancio, i Black Velvet tornano su un palco ponentino dopo aver fatto grandi esperienze a Torino, Roma e Genova su importanti palchi.
Per la prima volta live dopo le selezioni del Festival di Sanremo, presentano il loro repertorio sempre in evoluzione di brani inediti in perfetto stile italiano, senza dimenticare grandi evergreen della musica internazionale rivisitati dalla band.
“Ringrazio ancora una volta – continua Marco Gallo – il Comune di Bordighera che ha voluto ospitare la prima edizione di quello che spero diventi un appuntamento frequente e in varie città; ringrazio il sindaco Giacomo Pallanca e il dott. Luca Moreno dell’ufficio cultura.
Ci tengo a ringraziare anche gli artisti che, a titolo gratuito, parteciperanno all’evento; ogni volta che alzo il telefono sono sempre pronti a partecipare e a suonare per fare del bene, dimostrando di essere grandi persone oltre che grandi musicisti.
A loro il mio più sentito ringraziamento”.
L’appuntamento dunque è l’8 febbraio alle ore 21.00, al Palazzo del Parco.
I biglietti saranno presto in vendita in vari punti, punti che verranno comunicati nei prossimi giorni.