Il 26 gennaio giornata “Porte aperte” al Liceo Amoretti di Sanremo

24 gennaio 2014 | 12:16
Share0
Il 26 gennaio giornata “Porte aperte” al Liceo Amoretti di Sanremo

Insegnanti e allievi accoglieranno i ragazzi delle terze medie che sono impegnati nella difficile scelta della scuola superiore per presentare i corsi del Liceo delle Scienze Umane e del nuovo Liceo Economico-Sociale

Si svolgerà domani Sabato 25 Gennaio il tradizionale appuntamento della giornata "Porte Aperte" al Liceo Amoretti di Sanremo.

Alle ore 15,30 insegnanti e allievi accoglieranno i ragazzi delle terze medie che sono impegnati nella difficile scelta della scuola superiore per presentare i corsi del Liceo delle Scienze Umane e del nuovo Liceo Economico-Sociale.

Gli insegnanti saranno lieti di rispondere alle domande delle famiglie illustrando l’offerta formativa della scuola comprensiva di tutte le attività curricolari ed extracurricolari che la scuola propone ed in particolare l’attività di _stage lavorativo e formativo_ che tradizionalmente coinvolge i ragazzi durante il loro percorso di studi. Le famiglie potranno inoltre visitare le aule, i laboratori multimediali, la palestra e tutte le strutture messe a disposizione dalla scuola.

Il prof. Andrea Bellan responsabile dell’orientamento sottolinea: "La nostra offerta formativa risulta essere tra le più interessanti e innovative all’interno del sistema liceale dopo la riforma Gelmini, infatti tra tutti i licei il nostro è quello che riesce maggiormente a coniugare gli studi di tipo umanistico con una spiccata attenzione alla modernità e ai suoi linguaggi, una preparazione di tipo liceale tradizionale, che prepara ad affrontare qualsiasi facoltà universitaria, con una costante attenzione verso il
mondo del lavoro e le opportunità che il nostro territorio offre. Inoltre il nostro istituto si caratterizza tradizionalmente per una capacità di accoglienza e per un’attenzione alla persona che consente a tutti gli allievi di superare con grande facilità e serenità il "trauma" del passaggio dalla scuola media alla scuola superiore".