Il 18 gennaio al Tabarin convegno di SeL a favore dello sport giovanile

13 gennaio 2014 | 20:18
Share0
Il 18 gennaio al Tabarin convegno di SeL a favore dello sport giovanile
Il 18 gennaio al Tabarin convegno di SeL a favore dello sport giovanile
Il 18 gennaio al Tabarin convegno di SeL a favore dello sport giovanile

“Avendo al nostro interno persone competenti, che svolgono o hanno svolto incarichi di responsabilità in ambito sportivo e che si occupano di politiche giovanili, abbiamo pensato a questa iniziativa”

Sinistra Ecologia e Libertà scende in campo a favore dello Sport e dei Giovani organizzando un convegno per sabato 18 gennaio alle ore 17 alla sala Tabarin del Cinema Centrale di Sanremo.
“Un partito giovane come il nostro e che vuole un cambiamento in meglio della società – dice il Segretario Regionale di SEL Angelo Chiaramonte – non può che guardare ai giovani, al loro futuro, avere a cuore i loro bisogni e la loro educazione, stare al loro fianco per prevenire e combattere le possibili situazioni di disagio”
“Avendo al nostro interno persone competenti, che svolgono o hanno svolto incarichi di responsabilità in ambito sportivo e che si occupano di politiche giovanili, abbiamo pensato a questa iniziativa”.
In particolare Matteo Rossi, 40 anni genovese, Consigliere Regionale di SEL e dal febbraio 2013 Assessore Regionale allo Sport, con un passato da calciatore dilettante ed un presente da dirigente di società sportiva.
Poi Sandro Cum, 52 anni sanremese, membro dal 2013 della Segreteria Regionale di SEL con deleghe a Economia, Finanze e Sport, con un passato di 15 anni da allenatore di pallavolo giovanile, 8 anni da Presidente del CSI provinciale e per 7 anni membro della Giunta CONI di Imperia, incarichi lasciati a fine 2011 quando ha deciso di occuparsi attivamente di Politica.
Quindi Fulvio Rombo, 42 anni sanremese, tra i fondatori nel 2010 del Circolo di Ponente di SEL, psicoterapeuta impegnato da anni nel lavoro con i giovani, sia in progetti scolastici sia in attività sociali sul territorio.
Il toscano Renzo Ulivieri, ad un passo dall’elezione a Senatore nel febbraio scorso per il partito presieduto da Nichi Vendola, non ha bisogno di presentazioni, è stato allenatore di tantissime squadre di serie A, tra le quali la Sampdoria, ed è Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Impossibilitato ad essere presente, interverrà con una video intervista.
Tra gli invitati esterni colui che più sa di Sport in Provincia di Imperia, e non solo: Ivo Bensa, storico Presidente del CONI dal 1974 al 2012, anno nel quale i Comitati Provinciali sono stati inopinatamente chiusi dal Presidente nazionale Petrucci.
Condurrà l’evento il giornalista sportivo Graziano Consiglieri, che avrà sul palco alcuni giovani atleti per sentire il loro punto di vista.
Un momento importante sarà la presentazione delle “idee e spunti per lo Sport a Sanremo” elaborate da un gruppo di lavoro formato da tecnici e dirigenti sportivi, desiderosi che lo Sport ed i Giovani abbiano il giusto rilievo nell’ambito della prossima campagna elettorale amministrativa.

Tutti gli sportivi e tutte le forze politiche sono invitati a partecipare.