Il 28 e 30 gennaio |
Imperia
/
Societa
/

I prossimi eventi organizzati dall’Aifo

27 gennaio 2014 | 11:19
Share0
I prossimi eventi organizzati dall’Aifo
I prossimi eventi organizzati dall’Aifo
I prossimi eventi organizzati dall’Aifo

Il 28 gennaio nella Biblioteca Civica di Diano Marina, il volontario Riccardo Capitelli, presenterà la sua Guida alla Via Micaelica (cammino di 500 km da Roma alla Puglia da lui percorso a piedi, in solitaria e in povertà il luglio scorso)

Pubblichiamo di seguito i prossimi eventi organizzati dall’Aifo:

– Domani, martedi 28 gennaio ben due momenti, diversi e ugualmente incisivi

Alle ore 16, nella Biblioteca Civica di Diano Marina, il nostro volontario Riccardo Capitelli, presenterà la sua Guida alla Via Micaelica (cammino di 500 km da Roma alla Puglia da lui percorso a piedi, in solitaria e in povertà il luglio scorso). Il ricavato dalla vendita
delle guide andrà a sostegno del progetto Aifo di RBC per i disabili in Liberia.

Alle ore 20.30 in Imperia, in Via D. Calderina, presso il Centro Yoga "L’albero della vita" Susanna Bernoldi, membro della delegazione "Per non dimenticare il Diritto al Ritorno" racconterà, con immagini, l’esperienza recentemente vissuta nella striscia di Gaza e presenterà la campagna BDS.

Giovedi’ 30 gennaio

Il "Gruppo Penelope Donne del ponente per le pari opportunità", ha organizzato a Vallecrosia, nella sala del Centro Polivalente, alle ore
20.30, una serata per rompere il silenzio sul dramma del popolo di Gaza, rinchiuso in una prigione a cielo aperto, bombardato, affamato, derubato delle risorse naturali con le quali potrebbe avere un grande sviluppo. Per l’occasione, l’intervento di Susanna sarà seguito da quello di Laura Franceschini, che illustrerà la campagna internazionale BDS: Boycott, Divest, Sanction promossa dalla società civile palestinese nel 2005 e proseguita dal movimento globale BDS che già sta dando i suoi frutti per l’adesione di molti paesi. Laura Franceschini, psichiatra che opera nell’Ospedale di Imperia, è membro del Gruppo Medici Mente e Guerra che prestarono il loro servizio a Gaza dopo la vergognosa operazione Piombo fuso (27 dicembre 2008-18 gennaio 2009). Due testimoni.