Nel canale dei Navicelli |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Canottaggio: Corsa-Mager in evidenza alla regata di fondo di Pisa

31 gennaio 2014 | 06:45
Share0
Canottaggio: Corsa-Mager in evidenza alla regata di fondo di Pisa

Ancora una volta hanno dimostrato insieme ai genovesi di essere all’altezza della situazione

Lo scorso week-end,si è disputata nel canale dei Navicelli ( Pisa) la prima regata nazionale di fondo sulla distanza dei 6000 metri. all’appuntamento erano presenti due equipaggi sanremesi: il primo, composto dal doppio junior alessio Pirrone e Simone Cardone; il secondo, eqipaggio misto, formato da Riccardo Mager, Nicolò Corsa portacolori della Canottieri sanremo e Tanghetti Alberto, Varacca Matteo della canottieri Elpis di Genova, nella specialità del quattro senza timoniere junior.

Il doppio di Cardone e Pirrone si è classificato ventunesimo su trenta equipaggi partecipanti con un discreto tempo cronometrico dimostrando una buona tecnica di voga,ma con una forma fiisica e atletica ancora da maturare.

Tutt’altro discorso per i due martuziani Corsa -Mager, che ancora una volta hanno dimostrato insieme ai genovesi di essere all’altezza della situazione: nella loro gara si sono classificati terzi a meno di sei secondi primi (canottieri Firenze) e a meno di 30 centesimi dai secondi ( canottieri Monate). Una gara di alto livello,in quanto erano presenti i migliori equipaggi italiani; questo dimostra il buono stato psico-fisico e tecnico dei ragazzi.

Nella spedizione della Canottieri Sanremo erano presenti un gruppo master formato da : Buxa stefano, Bosco Alessio, Ottazzi Stefano e dall’extra societario Pugliese Angelo( Lega Navale Italiana Brindisi) che si sono piazzati quinti a soli cinque secondi dal podio,nella specialità quattro di coppia master overr 43-54. Prossimo appuntamento per la Canottieri Sanremo sarà quello di Torino il 15/16 febbraio,con la seconda regata di fondo dove la squadra matuziana sarà chiamata a riconfermare i buoni risultati di Pisa.