Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO

12 gennaio 2014 | 17:24
Share0
Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO
Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO
Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO
Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO
Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO
Campionato di Eccellenza, vittoria dell’Argentina sul Valle Sturla/ FOTO

Nonostante le pesanti assenze, sia per squalifica che per infortunio (in particolare Rovella e Costantini), la compagine rossonera fa di necessità virtù, puntando sui giovani e arrivando a schierare 5 under 21 in campo

VALLESTURLA 0 – ARGENTINA 1 (Gagliardi 4′ 2°T)

VALLESTURLA: 1 Chinchio; 2 Moggia; 3 Pane; 4 Livellara; 5 Conti; 6 Lanati; 7 Firenze; 8 Pomo (dal 14′ 2°T Costa); 9 Musante (dal 28′ 2°T Cogozzo); 10 Cossentino; 11 Agathe. Panchina: 12 Bellafronte; 13 Cogozzo; 14 Maucci; 15 Costa; 16 Sbarboro; 17 Dellapina.
Allenatore: Ghiorzo.

ARGENTINA: 1 D’Ercole; 2 Moraglia; 3 Calipa (dal 18′ 2°T Di Fuccia); 4 Fiuzzi; 5 Negro; 6 Raguseo; 7 Gagliardi; 8 Mangione; 9 Castagna; 10 De Flavis (dal 25′ 2°T Cariello); 11 Fici. Panchina: 12 Trucco; 13 Cianci; 14 Cariello; 15 Meo; 16 Di Fuccia; 17 Lanteri; 18 Pignotti.
Allenatore: Riolfo.

Arbitro: Alessandro Monticelli di Genova (assistenti: Marchesotti e Fucaro di Imperia).

Note: campo Angelo Daneri di Chiavari in sintetico, temperatura mite, giornata soleggiata.
Ammonizioni: Livellara del Vallesturla.

L’Argentina inizia il girone di ritorno tornando alla vittoria. Vittoria di misura in trasferta con il Vallesturla. Nonostante le pesanti assenze, sia per squalifica che per infortunio (in particolare Rovella e Costantini), la compagine rossonera fa di necessità virtù, puntando sui giovani e arrivando a schierare 5 under 21 in campo, tra questi, titolare dal primo minuto, il giovanissimo classe ’97 De Flavis.

LA CRONACA DEL 1° TEMPO
5′: traversone da destra di Raguseo neutralizzato in tuffo dal portiere del Vallesturla.
8′: potente ma centrale destro da fuori area di Moraglia che il portiere Chinchio non fa fatica a parare.
11′: il n° 10 dell’Argentina De Flavis, al suo esordio ufficiale con la prima squadra, scarica un destro da dentro l’area di rigore che il n° 1 del Vallesturla Chinchio para in tuffo.
26′: Castagna ruba palla nella tre quarti avversaria, entra in area di rigore contrastato da due difensori, espllde un destro rasoterra che
Chinchio devia in angolo con una splendida parata in tuffo.
27′: ancora De Flavis tira di destro e, ancora una volta, il n°1 del Vallesturla para in tuffo.
39′: fallo del n°4 del Vallesturla Livellara su Castagna in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty all’Argentina. Tira Moraglia: potente ma centrale e Chinchio para in tuffo.
42′: sciabolata del n°10 del Vallesturla Cossentino che D’Ercole neutralizza con una splendida parata in tuffo, deviando in corner.
Sull’angolo che ne segue, devia di testa il n°6 del Vallesturla Lanati e, di nuovo, D’Ercole si supera con una stupenda parata in acrobazia.

LA CRONACA DEL 2° TEMPO
4′: fallo di mano in area di rigore del n°6 del Vallesturla Lanati. L’arbitro assegna il penalty realizzato, poi, da Gagliardi, per il
definitivo 0-1.
9′: pronta reazione del Vallesturla che si presenta con il n°9 Musante solo davanti a D’Ercole. Miracolo dell’estremo difensore rossonero che neutralizza in angolo.
21′: Di Fuccia entra in area di rigore del Vallesturla, stretto tra due difensori, che alla fine lo atterrano. In questo caso l’arbitro Monticelli
non assegna l’estrema punizione ai rossoneri.
38′: splendida punizione di destra battuta da Cariello dal limite dell’area di rigore avversaria. Ennesimo miracolo del portiere Chinchio che toglie la palle dall’ìncrocio dei pali.

LE DICHIARAZIONI
L’allenatore Riolfo: "Vittoria importante che arriva dopo due difficili settimane di preparazione, segnate da problemi di organico. La squadra, comunque, sta acquistando forza e consistenza e si poteva concludere prima la partita. Ma va bene così perché serve anche imparare a soffrire."
Il DS Ciaramitaro: "Prestazione positiva soprattutto in virtù dei 5 under 21 in campo, in particolare la presenza di De Flavis, che ha giocato senza paura ed è un ragazzo di cui sentiremo ancora parlare"