Alcune proposte Flavio Di Malta, Segretario Circolo PD di San Martino a Sanremo

20 gennaio 2014 | 20:34
Share0
Alcune proposte Flavio Di Malta, Segretario Circolo PD di San Martino a Sanremo

Per evitare che il blocco si protragga mettendo a rischio anche la sicurezza della intera zona già teatro di aggressioni nei confronti degli esercenti

In merito alla situazione creatasi dopo la frana in località "La Vesca" nell’esprimere la nostra solidarietà e vicinanza con la protezione civile e gli uffici comunali intervenuti nella gestione dell’emergenza, a seguito di numerose segnalazioni pervenuteci esprimiamo alcune proposte. Per evitare soprattutto l’abbandono della zona tre ponti con le numerose attività presenti, zona per altro già molto trascurata, e nel malaugurato caso che il blocco si protragga mettendo a rischio anche la sicurezza della intera zona già teatro di aggressioni nei confronti degli esercenti, ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo.
Proponiamo pertanto di:
– Modificare l’attuale segnaletica spostando a lato della carreggiata le due segnalazioni davanti alla chiesa NS della Mercede e davanti alla Riviera Trasporti invitando la deviazione ma senza bloccare il passaggio.
Aggiungendo lampeggianti per la segnalazione notturna e una migliore visibilità. La strada è bloccata due chilometri dopo e solo più avanti è senza sbocco.
– Apertura quanto prima, ma solo a seguito di attenta messa in sicurezza e valutazione, di un tratto a senso unico alternato nella zona colpita dalla frana.
– Accertamento delle responsabilità oggettive del dissesto e degli effetti che questo provoca nei confronti delle attività commerciali e dei residenti della zona.
Sempre nel più ampio spirito di collaborazione con le altre forze politiche ma in dovere nei confronti del nostro impegno quali riferimento sul territorio non possiamo che rimanere a disposizione di quanti in un momento già di difficoltà rischiano di essere ulteriormente danneggiati.

Flavio Di Malta
Segretario Circolo PD
San Martino