A Verezzo acqua non potabile, utilizzabile per cibi e bevande solo previa bollitura
Provvedimento emesso su richiesta dell’Azienda Asl 1 Imperiese – U.O. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione a seguito della segnalazione dell’Arpal di Imperia relativa a risultati non conformi delle analisi eseguite sull’acqua potabile
Il Comune di Sanremo ha emesso un’ordinanza di non potabilità dell’acqua erogata dall’acquedotto di frazione Verezzo dell’Amaie (la municipalizzata che gestisce il servizio idrico nella città dei fiori). Il provvedimento dispone che, con effetto immediato e fino a nuova decisione, l’acqua venga utilizzata solo previa bollitura per usi potabili e per la preparazione di cibi e bevande. L’ordinanza è scattata, in seguito alla richiesta dell’Asl 1 Imperiese, per via dei risultati non conformi delle analisi eseguite sull’acqua potabile prelevata dall’Acquedotto di strada Parà.
In collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale il Comune ha predisposto la conseguente attività di informazione e comunicazione agli abitanti della frazione. Nei giorni successivi verranno eseguiti altri prelievi a cura dell’Arpal per monitorare la situazione, al fine di permettere di nuovo l’utilizzo normale dell’acqua qualora i valori siano rientrati nella norma.