Tares, l’amministrazione di Vallecrosia ribadisce l’impegno per abbattere i costi

6 dicembre 2013 | 13:11
Share0
Tares, l’amministrazione di Vallecrosia ribadisce l’impegno per abbattere i costi

Al fine di emettere correttamente gli avvisi di pagamento, tramite modello F24 precompilato, è stato necessario ritardarne l’invio in prossimità della scadenza del 16 dicembre

Il 16 dicembre 2013 scadrà il termine ultimo per il pagamento del saldo del tributo comunale sui rifiuti (Tares 2013).
Come noto il comune di Vallecrosia aveva già inviato, ad ogni cittadino, il bollettino di pagamento relativo alle prime due rate del tributo, basato sulle tariffe Tarsu 2012, con scadenza 31 luglio 2013 e 31 ottobre 2013.

Dopo l’approvazione della legge n. 124 del 28 ottobre 2013 (con nuove disposizioni in materia di Tares), l’Amministrazione Comunale di Vallecrosia ha deciso di adottare quale tributo la cosiddetta Tares semplificata, che, nonostante l’aumento tariffario obbligatorio, ha permesso un notevole risparmio economico per tutte le categorie di utenti residenti a Vallecrosia.
Al fine di emettere correttamente gli avvisi di pagamento, tramite modello F24 precompilato, è stato necessario ritardarne l’invio in prossimità della scadenza del 16 dicembre.
Ci preme sottolineare lo sforzo collettivo attuato da amministratori, ufficio competente e gestore del software per facilitare al massimo il pagamento da parte dell’utenza.
Ribadiamo l’impegno dell’amministrazione nella ricerca di nuove soluzioni per abbattere i costi del servizio.

L’Amministrazione Comunale di Vallecrosia