Tares, delegazione Confesercenti Imperia incontra sottosegretario all’Economia Piero Paolo Baretta

5 dicembre 2013 | 20:36
Share0
Tares, delegazione Confesercenti Imperia incontra sottosegretario all’Economia Piero Paolo Baretta

“I Dirigenti hanno preso nota di tutto quello che gli abbiamo esposto, e preso visione delle delibere del Comune vagliando l’analisi proposta in collegamento telefonico dall’Assessore Abbo”, dichiara Marco Benedetti

Questo pomeriggio a Roma una delegazione di Confesercenti Imperia composta dal Presidente Provinciale Marco Benedetti e dal Direttore Giovanni Cosentino ha incontrato il Sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta al fine di proporre una soluzione al problema relativo al conguaglio della Tares 2013.

Confesercenti ha preso seriamente le problematiche di tutti i commercianti e in particolare di quelli colpiti dalle tariffe spropositate e ha quindi pensato di muoversi a tutti i livelli e ha chiesto e ottenuto un incontro urgente con il Sottosegretario Baretta, a seguito della riunione in Comune e della manifestazione a Imperia di questa mattina.

Al Sottosegretario e ai cinque capi dipartimento del Ministero delle Finanze sono state esposte le problematiche della situazione imperiese.

“I Dirigenti hanno preso nota di tutto quello che gli abbiamo esposto, e preso visione delle delibere del Comune vagliando l’analisi proposta in collegamento telefonico dall’Assessore Abbo”, dichiara Marco Benedetti.

“Al momento – continua Benedetti – siamo soddisfatti perché il Sottosegretario ha preso molto seriamente le nostre istanze. Auspichiamo di ricevere una risposta a breve”.

Confesercenti ha messo in campo tutte le risorse per cercare di evitare la chiusura di 500 aziende imperiesi. Pensiamo che il risultato di oggi possa ritenersi un buon passo in avanti sulla risoluzione del problema rifiuti. È evidente che ancora molto è da fare, ma almeno a oggi le aziende più colpite non subiranno aumenti per il 2013.

Il sindacato è vicino e partecipe agli operatori e comprende anche i toni caldi che a volte si sono verificati durante la manifestazione di questa mattina, però è ben consapevole che agli operatori interessa solo il risultato ottenuto insieme.

Per Confesercenti Imperia