Spending review sul Festival di Sanremo, la convenzione con la Rai passa da 7 a 5.5 milioni annui

23 dicembre 2013 | 16:13
Share0
Spending review sul Festival di Sanremo, la convenzione con la Rai passa da 7 a 5.5 milioni annui

La Nuova Convenzione prevede 5.500.000 euro, oltre Iva, per il 2015, 5.500.000 euro, oltre Iva, per il 2016, e 5.250.000 euro, oltre Iva per il 2017. E’ prevista anche la possibilità di location alternative, quali Mercato dei Fiori e Palafiori

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato la bozza di convenzione tra il Comune e la Rai, in scadenza il 31 dicembre 2014, relativamente alle edizioni del triennio: 2015, 2016 e 2017 del Festival della Canzone Italiana. La novità più rilevante riguarda l’aspetto economico.

A fronte dei 7 milioni di euro annui previsti come corrispettivo per il triennio 2012-2014, infatti, il Comune ha accettato di rinnovare la convenzione per un corrispettivo inferiore, pari a 5.500.000 euro, per il 2015; stessa cifra per il 2016 e 5.250.000 euro, per il 2017.

Il Comune di Sanremo continuerà, tuttavia, a sostenere gli stessi oneri del triennio 2012-2014, che includono, oltre alla messa a disposizione dei locali del Teatro Ariston, altri eventuali spazi che si rendessero necessari, con la possibilità di prevedere location alternative: oltre al Mercato dei Fiori di Valle Armea, il Palafiori. In quest’ultimo caso il Comune di Sanremo avrebbe l’onere di effettuare, a proprie spese, tutti gli interventi necessari per adeguare la struttura di Corso Garibaldi ad ospitare il Festival.

SCARICA (QUI) IL DOCUMENTO VARIANTE