Dalle 21.30 |
Levante
/

Santa Messa di Natale nella chiesa di S. Antonio Abate a Costarainera

24 dicembre 2013 | 12:00
Share0
Santa Messa di Natale nella chiesa di S. Antonio Abate a Costarainera

Con la partecipazione delle tre comunità di Cipressa, Costarainera e Lingueglietta. La solennità inizierà con una veglia di ascolto della Parola commentatata dalle riflessioni di Don Tonino Bello

Anche quest’anno la Natività del Salvatore sarà celebrata nella notte nella antica chiesa di Sant’Antonio Abate in Costarainera con la partecipazione delle tre comunità di Cipressa, Costarainera e Lingueglietta. La solennità inizierà alle 21,30 con una veglia di ascolto della Parola commentatata dalle riflessioni di Don Tonino Bello,che sono di gande attualità e completata da alcuni filmati natalizi.

Una occasione unica di fede e comunione delle comunità che si ritrovano insieme per accogliere e adorare in quel " Bambino " la tenerezza del volto di Dio e il Suo richiamo alla gioia e alla speranza.Dopo la veglia animata dalle catechiste, dai bambini e dal coro seguirà la solenne celebrazione Eucaristica per ringraziare Dio e lodarlo nel Suo Figlio Gesù fattosi carne per abitare in mezzo a noi..il Tutto si concluderà con lo scambio di auguri fraterni allietati da un rinfresco preparato dalle locali " Pro Loco".
Come parroco sono grato a quanti con passione,fede e amore si sono impegnati per la realizzaione della ntte natalizia intercomunitaria.. Colgo occasione per augurare al nostro Vescovo e all’intera comunità diocesana i migliori auguri per un S.Natale di gioia e speranza per un futuro migliore..

Don Piero