Domenica 8 dicembre |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Primarie del Pd, Francesco Prevosto: “Invito a votare Matteo Renzi”

7 dicembre 2013 | 15:04
Share0
Primarie del Pd, Francesco Prevosto: “Invito a votare Matteo Renzi”

Credo che lo schieramento progressista debba finalmente riuscire a vincere e non a limitarsi ad essere come un “perdente di successo” appagato dalla propria “intelligenza”

Come indipendente del Gruppo Consigliare del P.D. di Sanremo invito a votare Matteo Renzi nelle elezioni che si svolgeranno in tutte le città italiane domenica 8 Dicembre. Credo che lo schieramento progressista debba finalmente riuscire a vincere e non a limitarsi ad essere come un " perdente di successo " appagato dalla propria " intelligenza ". Uno schieramento che sappia vincere le elezioni senza poi perderle il giorno dopo seguendo logiche miopi, che riesca a vincere nella quotidianità delle cose da fare senza rimanere prigioniero della logica dell’appartenenza, che capisca la necessità di andare continuamente oltre se stesso per riformulare la propria identità rispetto alle nuove esigenze della gente.

Matteo Renzi rappresenta al meglio la necessità di un radicale cambiamento nei contenuti, negli atteggiamenti e nel linguaggio. Queste cose lo avvicinano ai cittadini che si riconoscono nella sua semplicità comunicativa che non è priva di contenuti. Troppo spesso il politico parla " difficile " per nascondere i suoi contenuti.
Da non iscritto al P.D. Vorrei che questo partito diventasse il principale motore di cambiamento in Italia e che nella nostra Sanremo non si limitasse a svolgere un ruolo minoritario. Mi riconosco totalmente in una affermazione fatta da Renzi: un leader e’ tale se sa creare altri leader. Chi invoca una continuità di contenuti in realtà vuole la sopravvivenza degli stessi politici nei medesimi ruoli, serve invece una importante discontinuità delle persone per poter cambiare i contenuti e i programmi delle cose da fare.

Francesco Prevosto