Presentata la stagione teatrale 2013-2014 del Casinò di Sanremo

13 dicembre 2013 | 15:18
Share0
Presentata la stagione teatrale 2013-2014 del Casinò di Sanremo
Presentata la stagione teatrale 2013-2014 del Casinò di Sanremo
Presentata la stagione teatrale 2013-2014 del Casinò di Sanremo

“Siamo felici di presentare la stagione teatrale della casa da gioco, che si apre con il tradizionale spettacolo della notte di capodanno”- ha sottolineato il presidente Ghinamo

Per il terzo anno consecutivo il Casinò di Sanremo e il Comune presentano la stagione teatrale della casa da gioco. Erano presenti nella sala Biribissi, il vicesindaco di Sanremo, Claudia Lolli, il presidente di Casinò spa dott. Gian Carlo Ghinamo, il presidente di Federgioco, Marco Cambiaso, consigliere di Casinò Spa, il direttore artistico e proprietario del teatro Ariston Valter Vacchino.

“Siamo felici di presentare la stagione teatrale della casa da gioco, che si apre con il tradizionale spettacolo della notte di capodanno”- ha sottolineato il presidente Ghinamo –“Ringrazio per l’impegno il consigliere Marco Cambiaso, che si è prodigato per tutta l’organizzazione, il vicesindaco Lolli, il dottor Vacchino e Angelo Giacobbe per la collaborazione.”

“Mi unisco ai ringraziamenti” – ha esordito il presidente di Federgioco, Marco Cambiaso – “soprattutto al Comune di Sanremo, rappresentato dalla vicesindaco Claudia Lolli, perché ancora una volta siamo riusciti a realizzare questa stagione teatrale che si inserisce nella storia culturale della casa da gioco. Questo risultato dimostra ancora una volta cosa si riesce ad ottenere lavorando in sinergia, una sinergia che si rinnova con il teatro Ariston, per creare momenti ludici e culturali di grande livello che possano portare sempre nuove persone a Sanremo, soddisfacendo al tempo stesso la voglia di divertimento e di qualità. Si rinnova l’appuntamento con il teatro del 31 dicembre, un momento richiestissimo, che culminerà con il brindisi. Ringrazio ancora il Comune e anche l’Ariston nella persona del dottor Vacchino. Inoltre anticipo che presenteremo a gennaio il calendario 2014 degli intrattenimenti della casa da gioco.”

“Il Vicesindaco Claudia Lolli ha sottolineato:”Come Comune sosteniamo da tre anni questo impegno perché riteniamo indispensabile avere momenti di cultura e garantire la stagione teatrale del Casinò perché è nella sua tradizione e perché è un’esigenza che ci hanno trasmesso molti cittadini e tanti visitatori. Per noi l’impegno economico è stato di € 6.000 , che abbiamo stanziato con determinazione per le sue ricadute positive sulla città in un periodo dove è importante costruire eventi di qualità. Grazie, quindi, alla Casa da gioco e al suo presidente Gian Carlo Ghinamo e Marco Cambiaso per quanto realizzato sino ad oggi anche in termini culturali e ricreativi.”

Angelo Giacobbe ha ringraziato gli enti coinvolti per l’impegno per continuare nella tradizione teatrale della casa da gioco ed ha sottolineato l’importanza dei nomi in cartellone.

“Iniziamo il 31 dicembre con Vanessa Gravina, Barbara Chiesa e Stefano Artissunch, un appuntamento che ha già registrato molte richieste e che prevede anche il brindisi di fine anno e una offerta di gioco gratuita. Si continua il 5 gennaio per festeggiare l’Epifania con “Aquiloni” e Paolo Poli. Domenica 19 gennaio torna il genere classico “La storia di Cyrano” con Eugenio Allegri. Sabato 25 gennaio vede il ritorno a Sanremo di Orso Maria Guerrini con “L’uomo del destino” e si chiude il 30 gennaio con Claudia Pandolfi e Francesco Montanari nella pieces “Parole incatenate”. Sono previsti anche spettacoli per le scuole della città. Un programma finalizzato anche a chi trascorre il mese più invernale dell’anno a Sanremo, un programma capace di attrarre nuovi ospiti.”

Durante l’incontro è stata presentata in anteprima il concerto del 3 gennaio con Gigi D’Alessio, un evento che si svolgerà nel teatro Ariston e che nasce dalla sinergia tra Casinò, Ariston e Comune.

Ha detto Valter Vacchino.
“ Ringrazio davvero per la collaborazione il Casinò, il presidente Ghinamo e il presidente Cambiaso. Spesso ricordo che la struttura è cultura e quindi questa sinergia ha permesso di portare un grande concerto come quello di Gigi D’Alessio a Sanremo a beneficio di tutti gli enti coinvolti, dei cittadini e dei tanti appassionati che verranno per seguire il loro cantante preferito. L’Ariston permette i grandi numeri e questa sinergia i grandi eventi, finalizzati a portare visitatori in città in un momento di bassa stagione a beneficio delle strutture ricettive e commerciali.. Seguiranno nel 2014 altri concerti d’eccezione, che riportano a livello nazionale l’intrattenimento musicale cittadino al di la del Festival della Canzone. “

Il presidente Gian Carlo Ghinamo ha così concluso:” Ringrazio tutti voi per il lavoro svolto e per la grande collaborazione costruttiva e che ci porterà nuovamente a realizzare momenti di spettacolo davvero importanti”