Oggi (mercoledì) a Palazzo Bellevue «Sanremo International Artistic Awards»

4 dicembre 2013 | 06:55
Share0
Oggi (mercoledì) a Palazzo Bellevue «Sanremo International Artistic Awards»

Ci saranno Carlo Cori, il cantante che risiede a Ospedaletti famoso in tutti i paesi dell’Est e del nord-est Europa, il tenore Giuseppe De Risi (101 anni!), l’attore (55 film all’attivo) Renzo Ozzano, il pianista nonché docente Massimo Dal Prà

Premi e riconoscimenti a cantanti, compositori, musicisti, attori, sportivi operatori turistici. E molti si esibiranno per il pubblico (entrata gratuita). E’ «Sanremo International Artistic Awards», la manifestazione che oggi, mercoledì 4, alle 15,30, alla Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, assegna attestati a sanremesi, ma anche di altri centri della provincia o d’Italia, che si siano distinti promuovendo le discipline o le attività in cui eccellono e insieme, in qualche modo, il nome di Sanremo e della Riviera.

Ci saranno Carlo Cori, il cantante che risiede a Ospedaletti famoso in tutti i paesi dell’Est e del nord-est Europa, il tenore Giuseppe De Risi (101 anni!), l’attore (55 film all’attivo) Renzo Ozzano, il pianista nonché docente di Conservatorio Massimo Dal Prà, il maestro Delfo Menicucci, altro docente di Conservatorio nonché collaboratore di Andrea Bocelli, Leonardo Nicassio, pianista, pure lui insegnante di Conservatorio, il compositore Riva De Onestis, discendente di Nastagio degli Onestis personaggio celebrato nel Decamerone di Boccaccio e ripreso in più quadri di Sandro Botticelli, il Quartetto Euterpe, di musicisti sanremesi, Giacomo Manno, professionista del soccorso, e importanti imprenditori. I riconoscimenti (anche se su diversi piani) saranno oltre trenta. Presenta Marco Corradi.

Anche quest’anno ci saranno momenti musicali, altri di teatro e intrattenimento con diversi artisti. Sarà anche presentato il curriculum dei presenti illustrando quanto hanno fatto e in che cosa si sono distinti.

L’organizzazione di «Sanremo International Artistic Awards» è dell’associazione Sanremo Nouvelles Chansons et Musique presieduta da Maria Francesca Pertica che cura anche la regìa dell’evento. La stessa che ha creato e organizzato a Sanremo e in altre città come Torino numerose manifestazioni anche di caratura internazionale.

La Pertica è stata anche ospite, in diretta televisiva, al Festival della canzone di Sanremo 2008. In quell’occasione, oltre a intervenire come opinionista da «Casa Sanremo», consegnò un premio dell’associazione ai due presentatori Pippo Baudo e Piero Chiambretti. La cerimonia venne seguita da una quindicina di milioni di telespettatori in tutta Italia e anche in tanti paesi all’estero. Una passerella prestigiosa per l’associazione culturale sanremese.