Manifestazioni natalizie a Vallecrosia, pista di pattinaggio e molto altro

6 dicembre 2013 | 11:57
Share0
Manifestazioni natalizie a Vallecrosia, pista di pattinaggio e molto altro

A partire dalla settimana prossima il parco verrà ampliato con altre attrazioni per bambini, al fine di rendere più completa l’offerta ai visitatori. A tal proposito l’Amministrazione ha preferito potenziare il parco giochi

Prosegue l’attività di “Vallecrosia on ice” nell’ex area del Mercato dei Fiori, dove a partire dal 16 novembre 2013 sono stati allestiti una pista di pattinaggio su ghiaccio e parco giochi gonfiabili riscaldato per i più piccoli, aperti tutti i giorni della settimana, con fasce orarie 15/19 e 20,30/22  (venerdì/sabato/domenica fino a mezzanotte con musica on ice con il DJ Cyber), mentre al sabato e nei giorni festivi anche di mattina nella fascia oraria 10,00/12,30; entrambe le attrattive rimarranno posizionate fino al 28 febbraio 2014.
La novità è stata molto gradita dai cittadini residenti e dai visitatori e turisti, adulti e bambini, che numerosi tutti i giorni frequentano le attrattive in questione.

A partire dalla settimana prossima il parco verrà ampliato con altre attrazioni per bambini, al fine di rendere più completa l’offerta ai visitatori. A tal proposito l’Amministrazione ha preferito potenziare il parco giochi, rinunciando all’organizzazione del mercatino natalizio, con le caratteristiche casette in legno.
Ciò in quanto le adesioni pervenute all’ente organizzatore sono state presentate soprattutto da esercenti fuori provincia e anche fuori regione, mentre sono state inferiori alle previsioni le adesioni da parte delle realtà commerciali vallecrosine, nonostante la riduzione a loro beneficio del 40% sul costo di affitto delle casette rispetto agli altri non locali.
La partecipazione di ditte esterne avrebbe potuto causare un’ulteriore disagio economico a discapito del commercio cittadino, già profondamente provato dalla crisi economica, in un periodo, quello natalizio, nel quale ogni operatore spera in un positivo riscontro.
In questo senso l’Amministrazione Comunale non ha avuto dubbi: rinunciare certamente al Mercatino Natalizio, peraltro già organizzato in altri comuni limitrofi, piuttosto che danneggiare le già sofferenti attività economiche locali.
In collaborazione con la Pro Loco cittadina, nel periodo natalizio e di fine anno, verranno organizzate varie iniziative ricreative per grandi e piccini.