Manifestanti BLOCCANO la ferrovia a Imperia Oneglia. Traffico blocca/ FOTO E VIDEO



La linea ferroviaria Genova-Ventimiglia è bloccata, dalle 11.45, all’altezza della stazione ferroviaria di Imperia Oneglia, dopo essere stata occupata da un centinaio di manifestanti, tra cui molti studenti, nell’ambito della giornata di mobilitazione
La linea ferroviaria Genova-Ventimiglia è bloccata, dalle 11.45, all’altezza della stazione ferroviaria di Imperia Oneglia, dopo essere stata occupata da un centinaio di manifestanti, tra cui molti studenti, nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale. Una decina i treni finora soppressi.
Per un quarto d’ora circa, inoltre, è rimasta bloccata anche la stazione di Imperia Porto Maurizio. Un’occupazione pacifica, presidiata da un discreto servizio d’ordine. Le ferrovie fanno sapere che al momento è impossibile organizzare servizi di bus sostitutivi, in quanto è bloccata anche l’Aurelia, in alcuni punti, tra cui all’altezza del Comune. I treni diretti a Ventimiglia, dunque, fermano a Diano Marina e quelli diretti verso Genova arrivano a Taggia.
Molti manifestanti, comunque si stanno allontanando. A scopo precauzionale, stamani, sono state chiuse, a scopo precauzionale, le porte del municipio, in concomitanza con l’arrivo del corteo, che ha organizzato un presidio sotto palazzo civico. Blocchi della circolazione stradale hanno interessato anche l’Aurelia, all’altezza di via Serrati, sul versante imperiese del Capo Berta e il ponte Impero.
IL VIDEO DEL BLOCCO DELLA FERROVIA