Alla "Fontanassa" |
Imperia
/
Sport
/

La Under 14 dell’Imperia Rugby fa bottino pieno a Savona

5 dicembre 2013 | 07:02
Share0
La Under 14 dell’Imperia Rugby fa bottino pieno a Savona

Lo dichiara Massimo Zorniotti, con motivazioni umane e comportamentali: “Sono orgoglioso di questi ragazzi! Sono diventati un gruppo di amici che si diverte ad andare a giocare ed imporre il proprio gioco”

Ancora una volta sono finiti gli aggettivi in positivo. La Under 14 dell’Imperia Rugby a Savona fa bottino pienissimo e non subisce mete per l’ennesima volta. Di fatto ha lasciato spazio agli avversari solo in occasione di un triangolare in cui Imperia si era presentata a ranghi ridotti e aveva subito la fatica del doppio impegno.

Giornata fredda e ventosa allo storico impianto della " Fontanassa " di Savona. Un classico savonese. Sono quei giorni in cui, se metti la testa fuori dallo spogliatoio, hai solo voglia di farla rientrare al caldo. Vorresti essere una tartaruga, ecco. Gli imperiesi sono però molto convinti, ritrovano il pilone Crisantemi, anche se manca Braccini all’estremo. Il riscaldamento è affrontato con molta concentrazione, guidata da un attentissimo Emanuele Mori. I ragazzi hanno imparato ad affrontare ogni impegno, sportivo e di vita, con il massimo impegno. Prima della partita, ecco il cerchio e le ultime raccomandazioni di coach Zorniotti, sotto l’occhio vigile del giovane (e deciso) capitano Ardoino.

Pronti via, si gioca , la partita scorre a senso unico con l’Imperia che detta gioco e mostra fasi di bel gioco impostato obbligatoriamente su molti pick and go e punti di incontro a causa del forte vento che impedisce ogni altro tipo di giocate. Ne esce uno scontro "maschio" impostato sulla fisicità che ad Imperia non manca. Alla fine del primo tempo gli ospiti dominano già con un secco 34 a 0. Largo allora ai nuovi arrivi e alle prove di variazione dei ruoli senza mai cambiare assetto di gioco. Del resto a rugby giocano tutti e poi è compito dei due allenatori distribuire le forze in campo. Nonostante la presenza di neofiti e la voglia di esperimenti, il punteggio praticamente raddoppia. Peccato per le mancate trasformazioni dell’apertura Marasco, ma con quel vento un pallone ovale non va proprio dove uno desidera. Il risultato non ammette repliche.

Però non è quello che conta, alfine. Lo dichiara Massimo Zorniotti, con motivazioni umane e comportamentali: "Sono orgoglioso di questi ragazzi! Sono diventati un gruppo di amici che si diverte ad andare a giocare ed imporre il proprio gioco. La cosa più bella è stato vedere i più esperti che si mettevano a disposizione dei meno esperti. Grande sacrificio e grande maturità. Sono convinto che alcuni di questi ragazzi farà sicuramente strada poiché hanno delle doti non solo tecniche e atletiche ma caratteriali e dimostrano notevole umiltà e spirito di sacrificio. Mi sento di ringraziare i giovani saliti nella Under 14, come il tallonatore Belmonti (4 mete al suo
attivo), Bonello ancora nel ruolo di estremo, Gallo per l’esordio. Anche Ascheri è un pilone che farà parlare di sé. E poi tanto rispetto per il pubblico imperiese, il quale, sfidando il freddo, ci ha seguito sino a Savona riscaldando con il loro sostegno la "Mitica Under 14".

FORMAZIONE: CAPPA, BELMONTI, ASCHERI, BRAVO, GRASSINI, ARDOINO, SEGA, MARASCO, BESTAGNO, CAMPANINI, RAMELLA, GALLO, BONIELLO, LANDINI, CRISANTEMI, D’INTINO, SIGNORELLA, DEL GRANDE, ROSSETTI

Ora la pausa invernale e ripresa del campionato il 18 gennaio. Gli allenamenti continueranno intensivi per non perdere il ritmo partita e
gioco, due volte la settimana, come riporta il sito Imperiarugby.it.