Lega Italiana Lotta Tumori |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Iniziativa benefica dei dipendenti del Casinò di Sanremo a favore della Lilt

21 dicembre 2013 | 20:16
Share0
Iniziativa benefica dei dipendenti del Casinò di Sanremo a favore della Lilt

Il Cral del Casinò in collaborazione con Asd Backstage di Patrizia Campanile e Asd Dance Mania di Sandra Pocock devolverà parte dell’incasso del biglietto della manifestazione “Arriva Babbo Natale” in programma al teatro del Casinò lunedì 23 dicembre

I dipendenti del Casinò di Sanremo, in occasione delle festività natalizie, ancora una volta, hanno scelto generosamente di attivarsi per dar vita a un evento di beneficenza.
Quest’anno il Cral del Casinò in collaborazione con Asd Backstage di Patrizia Campanile e Asd Dance Mania di Sandra Pocock devolverà parte dell’incasso del biglietto della terza edizione della manifestazione “Arriva Babbo Natale” in programma al teatro del Casinò lunedì 23 dicembre alle 20.30 alla Sezione provinciale della Lega Italiana alla Lotta contro i Tumori.

La Lilt da decenni è attiva su tutto il territorio della provincia di Imperia, operando nel campo della prevenzione oncologica con 11 tipologie di visite specialistiche.
Da circa due anni ha attivato un servizio di accompagnamento, con l’utilizzo di due auto e una ventina di volontari autisti, per pazienti oncologici autosufficienti dal domicilio ai Centri di terapia. Da oltre vent’anni è operante il Centro di cure Palliative che assiste gratuitamente a domicilio, con equipe formate da Medici, infermieri, Psicologi e volontari laici i pazienti in fase terminale con un carico di più di trecento nuovi assistiti ogni anno. Per dare ascolto e sostegno è anche attivo un telefono dedicato aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
“Coraggiosamente donna…La rinascita!” è un gruppo di auto-aiuto che riunisce, con l’ausilio anche di una Psicologa, le donne che sono state operate al seno.
Attività di divulgazione di sani stili di vita sia nelle scuole che incontri con la popolazione, eventi, manifestazioni, punti di informazione, raccolta fondi che vengono sempre solo riversati sul territorio, fanno da corollario ai molteplici servizi forniti dalla Lilt a favore di tutta la popolazione.

Per consentire il mantenimento e l’ampiamento delle attività che la LILT imperiese porta avanti, la lotteria al Teatro del Casinò di Sanremo sosterrà quest’anno la Lega Tumori  oltre ad altre due associazioni, Apeiron e la Casa Famiglia Pollicino.

Costo del biglietto della serata 10€.