Incontro tra il sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane

9 dicembre 2013 | 13:08
Share0
Incontro tra il sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Tra i punti trattati, molto importante è quello di una zona verde da dedicare ai cani ed i loro accompagnatori, che nei primi periodi dell’anno 2014, verrà realizzato nella zona di Via Moro, con relativa recinzione e tutto quanto necessario

Oggi presso il Comune della Città di Bordighera, si è svolto un’importante e cordiale incontro fra il sindaco Giacomo Pallanca , il Commissario Straordinario Danilo Roda della Lega per la Difesa del Cane, ed il Responsabile Organizzativo del Canile di Via Peglia, Giorgio Marchesi.

Sono stati trattati argomenti che tempo fa, la Lega aveva fatto pervenire al Sindaco e che hanno trovato completa soddisfazione nell’incontro odierno. Fra i punti trattati, molto importante è quello di una zona verde da dedicare ai cani ed i loro accompagnatori, che nei primi periodi dell’anno 2014, verrà realizzato ed inaugurato nella zona di Via Moro, con relativa recinzione e tutto quanto necessario.

Altro argomento trattato è la sterilizzazione delle gatte appartenenti alle colonie dei felini randagi, in modo particolare delle colonie che si trovano all’interno dell’area dell’Ospedale Saint Charles.
Argomento che sarà portato avanti dal Dr. Satta, Comandante della Polizia Municipale ed un’ altro incarico che verrà affidato al Comandante è quello di un severo controllo sui cani ed altri animali, usati dai Clochard per l’accattonaggio. Prossimamente, sarà posto all’O.d.g del Consiglio Comunale l’approvazione del Regolamento per i Diritti e la Tutela ed il Benessere degli animali. Infine, il Sindaco ha assicurato che prenderà contatto con l’Amministrazione Comunale di Sanremo per approfondire ed eventualmente applicare anche sul territorio di Bordighera l’iniziativa assunta dal Comune di Sanremo denominato “Dog-Pass” che ha come obbiettivo la raccolta organizzata delle deiezioni dei cani.