Imperia, contributi della Camera di Commercio a favore delle piccole e medie imprese femminili

30 dicembre 2013 | 14:00
Share0
Imperia, contributi della Camera di Commercio a favore delle piccole e medie imprese femminili

Bando per consulenze di business plan, ampliamento d’impresa, aggiornamento professionale

Camera di Commercio di Imperia, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Cciaa di Imperia, promuove un bando per l’assegnazione di contributi a favore di piccole medie imprese femminili che abbiano sede in provincia di Imperia. I contributi sono destinati a consulenza per la redazione del business plan per avvio d’impresa; consulenza per la redazione del business plan e/o piani di sviluppo per il miglioramento e/o ampliamento d’impresa; partecipazione a corsi di formazione professionale; partecipazione a corsi di aggiornamento professionale e partecipazione a corsi di formazione continua ed obbligatoria inerenti la propria attività. Per gli obiettivi sopra indicati sono ammesse al contributo previsto dal presente bando le spese sostenute dal 1 giugno 2013 al 31 maggio 2014.

Il contributo riconosciuto a ciascuna impresa ammessa a finanziamento è pari al 50% delle spese ammissibili a finanziamento al netto dell’IVA, fino ad un importo massimo del contributo di € 1.000,00.
I contributi sono concessi in base alla graduatoria finale e fino all’esaurimento del fondo stanziato pari a € 20.000,00.
I contributi saranno erogati al netto delle ritenute di legge.
Le domande dovranno essere presentate a mano o tramite lettera raccomandata a/r (in tal caso farà fede la data di invio) in busta chiusa recante la dicitura “Richiesta di ammissione al contributo Bando per la concessione di contributi finalizzati alla consulenza, alla formazione e all’aggiornamento delle imprese femminili” all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia, Via T. Schiva, 29 – 18100 Imperia, a partire dal 20 dicembre 2013 (data di pubblicazione del presente bando) entro e non oltre il 30 aprile 2014. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio “Segreteria di Presidenza” Tel. 0183.793240 – Fax 0183.793201, e – mail: presidenza@im.camcom.it.

Il presente bando e la relativa modulistica sono altresì scaricabili dal sito Internet della Camera di Commercio all’indirizzo: www.im.camcom.it