Il Natale creativo di Villa Faraldi

5 dicembre 2013 | 15:00
Share0
Il Natale creativo di Villa Faraldi

Si chiama l’Officina Creativa l’evento che accompagnerà turisti e cittadini fino alla vigilia della festa più sentita e tradizionale; decorazioni natalizie, borse, porcellane, e molto altro; oggetti unici interamente realizzati a mano

Villa Faraldi propone, per il Natale 2013, un percorso di valorizzazione della Manualità. Si chiama l’Officina Creativa l’evento che accompagnerà turisti e cittadini fino alla vigilia della festa più sentita e tradizionale; decorazioni natalizie, borse, porcellane, e molto altro; oggetti unici interamente realizzati a mano da ammirare ed eventualmente da acquistare come regalo per le prossime festività natalizie. Nei locali dell’ex Ristorante Bellavista, già luogo di cultura ed incontro, nelle edizioni del trentennale Festival di Musica, Arte e Teatro, le signore del Borgo dell’Arte, continuando la tradizione degli eventi al femminile (quali Fiori in Festa nel periodo pasquale) si cimentano in un nuovo esperimento di valorizzazione del territorio; per tre week end, nel mese di dicembre, 7/8 14/15 e 21/22, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, chi vorrà sarà accolto ed accompagnato nel magico mondo della realizzazione di piccole opere d’arte. Lo scenario di questo antico locale diventerà luogo ideale dove condividere esperienze creative con l’intento di coinvolgere più artisti e soggetti, anche in periodi diversi, e possibilmente per più tempo. Un esperimento che ha dunque lo scopo di vivacizzare dal punto di vista turistico luoghi unici e di non far dimenticare vecchie tradizioni manuali. L’inaugurazione si svolgerà sabato 7 dicembre a partire dalle ore 15.00 e, come accade per ogni evento che si svolge in questo fantastico Borgo, per tutta la giornata si potranno gustare le caratteristiche prelibatezze locali preparate dalle signore organizzatrici dell’evento.
L’evento è sostenuto con entusiasmo dal Comue di Villa Faraldi, al quale ci si può rivolgere per tutte le informazioni riguardanti la manifestazione.