Il 28 dicembre alla libreria Mondadori presentazione del libro “Toccalossi cerca casa”

25 dicembre 2013 | 22:43
Share0
Il 28 dicembre alla libreria Mondadori presentazione del libro “Toccalossi cerca casa”

“Il mio erede sarà chi il tesoro troverà”. Questa la curiosa disposizione testamentaria lasciata ai suoi quattro nipoti dal ricco imprenditore Alberto Chilli. Lo zio, dopo una vita di successo, ha deciso di ritirarsi dagli affari e di lasciarsi morire

Sabato 28 dicembre alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori di Bordighera (Via Vittorio Emanuele, 252) verrà presentato l’ultimo romanzo di Roberto Centazzo "Toccalossi cerca casa" Fratelli Friili Editori . Dialoga con l’autore Emanuela.

Il romanzo

"Il mio erede sarà chi il tesoro troverà". Questa la curiosa disposizione testamentaria lasciata ai suoi quattro nipoti dal ricco imprenditore Alberto Chilli. Lo zio, dopo una vita di successo, ha deciso di ritirarsi dagli affari e di lasciarsi morire. Ha venduto tutti i suoi beni, chiuso le aziende e dettato al notaio le sue ultime volontà. Ma quale sarà questo tesoro che i nipoti dovranno trovare? Lo zio era sano di mente o qualcuno ha influito sulla sua capacità d’intendere e di volere? C’entra qualcosa il suo contabile Aurelio Cortellesi? Potrebbe trattarsi di un semplice caso di circonvenzione d’incapace ma l’ex procuratore della Repubblica di Savona, Lorenzo Toccalossi, da poco trasferito a Genova a dirigere la procura antimafia, messo in allerta dal suo vicino di casa, il notaio che ha redatto il testamento, decide di dargli una mano. Non è più lui deputato a svolgere indagini ma vuole vederci chiaro e decide di occuparsi
ufficiosamente di questa vicenda. Nel frattempo sta cercando casa, aiutato da una sempre più audace Erminia, la sua ex assistente, ormai completamente innamorata di lui. Un’indagine condotta nell’ombra, da cui emergerà una vicenda tenuta nascosta per mezzo secolo.

L’autore

Roberto Centazzo, laureato in giurisprudenza , ispettore capo della polizia di stato, ha al suo attivo con l’Editore Fratelli Frilli i romanzi: Giudice Toccalossi, indagine all’ombra della Torretta (2010) Toccalossi e il fascicolo del ‘44 (2011) Toccalossi e il boss Cardellino (2012). Per l’editore Tea ha pubblicato Signor Giudice, basta un pareggio scritto a quattro mani con il giornalista Fabio Pozzo (2013). Ha pubblicato inoltre diversi racconti in varie antologie.

Ingresso libero