Il 21 dicembre a Camporosso l’inaugurazione della mostra “Il sangue, il mare”

13 dicembre 2013 | 14:24
Share0
Il 21 dicembre a Camporosso l’inaugurazione della mostra “Il sangue, il mare”

Le due autrici, Daniela Basilico, scrittrice milanese, e Rosanna Calò, fotografa bordigotta, esprimono la loro creatività in un’opera sinergica, che unisce armoniosamente parole e immagini

Verrà inaugurata alle 17 del prossimo 21 dicembre presso il Mobilificio Expo di Camporosso, Via Puccini 7, la mostra intitolata “Il Sangue, il Mare”.

Le due autrici, Daniela Basilico, scrittrice milanese, e Rosanna Calò, fotografa bordigotta, esprimono la loro creatività in un’opera sinergica, che unisce armoniosamente parole e immagini.

La loro comune passione per il mare, filo conduttore dell’opera, ha permesso a Daniela Basilico di realizzare un racconto passionale, un viaggio nei labirinti della propria interiorità, alla ricerca di sé stessi, reso ancora più emozionale dall’interpretazione intensa delle illustrazioni fotografiche di Rosanna Calò.

Ispirate da un racconto scritto da Italo Calvino, intitolato proprio “Il Sangue, il Mare”, le due artiste rendono un tributo al grande autore sanremese, in una chiave di lettura assolutamente personale e originale.

A tutti gli intervenuti verrà offerto un ricordo a testimonianza della loro partecipazione all’evento.

La mostra resterà visitabile presso Mobili Expo fino al 25 gennaio 2014, ingresso gratuito.