I Vigili del Fuoco di Sanremo hanno festeggiato Santa Barbara foto/video
Alle ore 10 effettuata una esercitazione nel piazzale di manovra del distaccamento a cura del personale VVF operativo del Distaccamento di Sanremo con l’esecuzione di alcune simulazioni di intervento dimostrative alla presenza delle autorità locali
Domenica 8 Dicembre, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sanremo ha festeggiato Santa Barbara nella caserma di via S. Francesco.La cerimonia posticipata di alcuni giorni per evitate la concomitanza con le celebrazioni del 4 presso il comando provinciale di Imperia è iniziata alle 10 nel piazzale di manovra del distaccamento a cura del personale VVF operativo del distaccamento con l’esecuzione di alcune simulazioni di intervento dimostrative alla presenza delle autorità locali. Al termine dell’esercitazione la celebrazione della Santa Messa nell’autorimessa dei mezzi di soccorso officiata da fratello Walter del convento dei cappuccini di Sanremo. Al termine della cerimonia, il saluto e la relazione generale del comandante Leonardo Bruni, che ha fatto un bilancio sull’attività svolta dal distaccamento di Sanremo, ha evidenziando la centralità della sede e i numerosi interventi eseguiti, e la volontà di ripetere anche nel prossimo anno l’esperienza del soccorso acquatico con l’aiuto e il coordinamento della capitaneria di porto.
A chiusura della cerimonia la consegna di alcune benemerenze . Come da tradizione, il distaccamento ha poi organizzato il pranzo del personale, operativo, volontario, amministrativo e dei colleghi dell’Associazione Nazionale e i pensionati.
il video