Due iniziative culturali presso la Sala Polivalente del Comune di Vallecrosia, il 7 e 8 dicembre

6 dicembre 2013 | 12:52
Share0
Due iniziative culturali presso la Sala Polivalente del Comune di Vallecrosia, il 7 e 8 dicembre

Il 7 dicembre esentazione del libro “Il Partigiano di Piazza dei Martiri” di Enzo Barnabà, l’8 dicembre in scena la commedia brillante “Io, Lei e l’altro…”

Continuano gli appuntamenti del calendario manifestazioni invernali organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia “Aspettando il Natale…” .

Insieme all’Associazione Culturale “Il Ponte”, e in collaborazione con l’Istituto Musicale “Pergolesi”, è stata organizzata la presentazione del libro “Il Partigiano di Piazza dei Martiri” di Enzo Barnabà (Ed. Infinito, 2013) che si terrà presso la Sala Polivalente comunale (Via C. Colombo solettone sud), sabato 7 dicembre alle ore 16.  Luciano De Vescovi dialogherà con l’autore. Diego Marangon leggerà alcuni brani del romanzo. Accompagnamento musicale a cura dell’Istituto “Pergolesi”.

Frutto di ricerche storiografiche che Barnabà racconta al lettore utilizzando gli strumenti della letteratura, il romanzo parla di Salvatore Cacciatore il siciliano che combatté i nazisti e finì appeso a un lampione. Un libro nel quale c’è la sua storia, quello del movimento di liberazione nel Nord Italia e le vicende di un figlio alla ricerca del padre. “Un romanzo che poggia su una puntuale documentazione e sulla visione poetica dell’autore come nel caso delle lettere e del diario del soldato “disperso”, ricostruiti con commovente partecipazione” (Matteo Collura, Corriere della Sera, 9.9.13).

Domenica 8 dicembre alle ore 15,30, sempre presso la Sala Polivalente comunale, la Compagnia Stabile Teatro della Luna – Città di Vallecrosia, diretta da Luciano de Stefanis, metterà in scena la commedia brillante “Io, Lei e l’altro…”. Con l’allestimento della commedia la compagnia teatrale intende festeggiare, insieme alla cittadinanza, il decennale della propria fondazione.

Tutti gli eventi del calendario “Aspettando il Natale” sono ad ingresso libero