Centro Culturale Polivalente |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Dal 9 al 12 dicembre ad Imperia la mostra “Attraverso l’Africa e dentro me stesso” di Daniele Bora

6 dicembre 2013 | 11:48
Share0
Dal 9 al 12 dicembre ad Imperia la mostra  “Attraverso l’Africa e dentro me stesso” di Daniele Bora

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 presso il Centro Culturale Polivalente di Imperia Piazza Duomo. L’ingresso è libero

Dal 9 dicembre il via alla mostra  “Attraverso l’Africa e dentro me stesso”Di Daniele Bora Mostra fotografica e incontro con l’autore presso il Centro Culturale Polivalente di Imperia P.za Duomo.

Si terrà dal 9 al 12 dicembre 2013 la mostra fotografica relativa all’esperienza vissuta dall’autore Daniele Bora durante un lungo periodo di permanenza in Africa.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 presso il Centro Culturale Polivalente di Imperia Piazza Duomo. L’ingresso è libero.
Fotografia e narrazione si intrecciano in un susseguirsi di emozioni, che l’autore così descrive – Le mie fotografie sono una rappresentazione di quello che ho provato e che ancora sento ogni volta che mi soffermo a pensare, ricordare, sognare il mio passaggio in Africa. Cose, luoghi e persone che mi hanno colpito e che vorrei incontrare, presto, di nuovo. Perché “casa” è dove uno se la crea, il luogo dove si vuol tornare ogni volta alla fine di un viaggio, le cose che si vogliono avere intorno di nuovo, e le persone che si desiderano rivedere…Tutto gira intorno all’amore, tutto è evolversi e divenire. Per scoprire questa semplice e profonda verità ho aspettato fino all’ultimo momento, per poi incamminarmi sulla strada più lunga per tornare a “casa”. ( Daniele Bora)
La mostra si compone di fotografie e racconti di una fetta d’Africa: cose, luoghi e persone dal Sudafrica all’Etiopia.
Sempre al Centro Culturale Polivalente di Imperia P.za Duomo, l’autore incontrerà il pubblico martedì 10 dicembre alle ore 21.
L’evento è patrocinato dall’Asccociazione “RUFFINI ANCORA” e dal gruppo fotografico “AGENDA FOTOGRAFICA” del Circolo di Castelvecchio.