A partire dal 19 dicembre |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Corale di San Sebastiano: da Coldirodi un CD per gli alluvionati

5 dicembre 2013 | 07:08
Share0
Corale di San Sebastiano: da Coldirodi un CD per gli alluvionati

Il parroco Don Pasquale Traetta ed i componenti del coro hanno deciso di dedicare questa raccolta di canti alle vittime inermi delle alluvioni e di destinare il ricavato alla Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo

La Corale di San Sebastiano è da venti anni il punto di riferimento dell’attività musicale in seno alla parrocchia di Coldirodi. Composta da trenta voci selezionate e dirette dal maestro Marco Millo, che cura anche l’accompagnamento di chitarre, il coro ha perfezionato nel tempo un ampio repertorio di canti per le liturgie festive e per le funzioni più specifiche, privilegiando all’interno della selezione CEI i brani maggiormente idonei ad un approccio più ritmico e giovanile.

Le ultime dieci esecuzioni, frutto di un elevato perfezionamento vocale e strumentale,sono state raccolte in un CD dal titolo Dolce Sentire che sarà proposto al pubblico a partire dal 19 dicembre, in occasione del concerto congiunto della Corale di San Sebastiano e della Banda P.S. Rambaldi di Coldirodi nella chiesa parrocchiale.

Toccati dalle recenti calamità naturali, sintomo di un mondo fragile ove la natura abusata riprende tragicamente il sopravvento, il parroco Don Pasquale Traetta ed i componenti del coro hanno deciso di dedicare questa raccolta di canti alle vittime inermi delle alluvioni e di destinare il ricavato alla Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo che si prodiga per contribuire al soccorso e sostegno delle popolazioni colpite.