Approvata il 20 dicembre |
Cronaca
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Convenzione Rai, Marco Lupi: “Giunta non competente per legge. Martedì riunione dei capigruppo”

29 dicembre 2013 | 11:12
Share0
Convenzione Rai, Marco Lupi: “Giunta non competente per legge. Martedì riunione dei capigruppo”

“Uno scivolone procedurale che mi lascia perplesso ed esterrefatto” – ha affermato il presidente del consiglio comunale, Marco Lupi – “La Giunta Comunale, infatti, non può approvare né una convenzione né una variazione della stessa”

Il presidente del consiglio comunale di Sanremo, Marco Lupi, convocherà, martedì prossimo, 31 dicembre, una riunione d’urgenza dei capigruppo, avente come oggetto la bozza di convenzione tra la Rai e il Comune di Sanremo approvata dalla Giunta Comunale il 20 dicembre scorso e in scadenza il 31 dicembre.

“Sono alquanto perplesso ed esterrefatto”- ha riferito Marco Lupi – “poiché l’organo che ha deliberato non è competente per legge. La Giunta Comunale, infatti, non può approvare né una convenzione né una variazione della stessa. Uno scivolone procedurale che francamente non riesco a spiegarmi”.

Il presidente Lupi, attualmente fuori sede, ha aggiunto: “Il problema sarà esaminato anzitutto nel corso della riunione di martedì. In seguito, molto probabilmente entro la prima decade di gennaio, sarà convocato un consiglio comunale sull’argomento”.

La bozza di convenzione, riguardante le edizioni del Festival di Sanremo del triennio: 2015, 2016 e 2017, presentava novità rilevanti sotto l’aspetto economico: secondo il documento, a fronte dei 7 milioni di euro annui previsti come corrispettivo per il triennio 2012-2014, il Comune accetta di rinnovare la convenzione per un corrispettivo inferiore, pari a 5.500.000 euro, per il 2015; stessa cifra per il 2016 e 5.250.000 euro, per il 2017.